• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Onorare Michael Jackson: l’appello del mondo al Congresso degli Stati (...)

Onorare Michael Jackson: l’appello del mondo al Congresso degli Stati Uniti

Dall'America all'Australia, dal Brasile al Giappone, dal Sudafrica all'Iran passando per l'Italia dove tutto è cominciato. Il tam tam sui social network è irrefrenabile: Sign and Share. In migliaia lo hanno fanno, nomi noti, meno noti, fan incalliti o semplici appassionati di musica. E anche membri della famiglia dell'artista, incluso il primogenito Prince.

Nessuno ha voluto rinunciare alla possibilità di onorare il Re del Pop, Michael Jackson, a quasi 7 anni dalla sua scomparsa attraverso una petizione per chiedere al Congresso degli Stati Uniti d'America di conferire alla pop star la prestigiosa onorificenza di icona culturale e filantropica.

In realtà, questa mobilitazione popolare non stupisce chi ha seguito il fenomeno Michael Jackson sin dagli albori. È noto, infatti, il rapporto viscerale che legava il cantante ai suoi fan. Un fil rouge che non si è mai spezzato e che è diventato ancora più coriaceo con la prematura dipartita dell'artista.

Oggi non ci sono più concerti da aspettare, speranze, illusioni, sogni. È tutto finito. Eppure, tutto continua in maniera diversa e al tempo stesso dirompente.

Non è raro vedere manifestazioni, eventi e associazioni senza scopo di lucro che, attraverso il nome di Michael Jackson, mirano a "guarire il mondo". Un'eredità lasciata dall'artista che va ben oltre il suo indiscutibile patrimonio musicale.

"Ora tocca a noi" afferma una fan dopo aver firmato la petizione. "Lui ci ha dato tanto ed è tempo di fare qualcosa di concreto per lui".

Manca poco al raggiungimento dell'obiettivo. Atropo ha reciso una vita, ma non un amore. In quello ha miseramente fallito.

F. Piano

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità