• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > VIDEO TV > Ipse dixit > Obama si rivolge alla Corea del Nord: "Costruite la pace"

Obama si rivolge alla Corea del Nord: "Costruite la pace"

Seul. Il presidente degli Stati Uniti Barak Obama ha tenuto un discorso all'Università di Hankuk durante la sua visita in Corea del Sud in occasione del Summit sulla Sicurezza Nucleare tuttora in corso.

Obama lancia un messaggio al governo della Corea del Nord: "Non abbiamo alcun intento ostile" nei confronti di Pyongyang, ha affermato il presidente, aggiungendo però che "Pyongyang deve avere il coraggio di perseguire la pace e di offrire al suo popolo una vita migliore". 

"Le vostre provocazioni e la ricerca di armi nucleari non hanno raggiunto la sicurezza che cercavate, ma l'hanno indebolita. Invece della dignità che volevate, vi siete trovati più isolati".

"Potete continuare su questa strada" continua Obama - "Ma sappiamo a cosa conduce: altri sogni spezzati, altra isolazione."

"Non ci saranno ricompense per le provocazioni. Quei giorni sono finiti". Poi, rivolgendosi ai leader di Pyongyang: "Questa decisione spetta a voi, questa è la decisione che dovete prendere - e conclude "abbiate il coraggio di cercare la pace".

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares