• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > VIDEO TV > Attualità > Obama ospite di Letterman: "Lavoro per tutti, non soltanto per (...)

Obama ospite di Letterman: "Lavoro per tutti, non soltanto per alcuni"

Tanti temi caldi attendevano ieri sera il Presidente Barack Obama nel famoso salotto televisivo di David Letterman. Dopo qualche scambio di battute formali per lo più incentrate sul fisico “non in forma” del Presidente, come lo stesso Obama afferma, si passa oltre. 

Un argomento dal quale Obama non poteva esimersi era senza dubbio la situazione in Medio Oriente sulla quale ha affermato con diplomazia: dalle popolazioni musulmane "ci aspettiamo piena collaborazione perché questo è l'unico modo in cui funzionano questo tipo di cose nel mondo". Non sono mancati riferimenti alle affermazioni di Romney; Obama ritiene che il presidente di una nazione debba avere come obiettivo il "lavoro per tutti, non soltanto per alcuni". E continua: "Una cosa che ho imparato come presidente è che si rappresenta il paese intero" ha aggiunto Obama. "Una delle cose che scopri viaggiando per il paese è che gli americani lavorano davvero duro”. 

Contro le insinuazioni saltate fuori dal video “nascosto” di Romney, il Presidente ribatte "Quando vinsi nel 2008, il 47% dei votanti scelse John McCain. Non votò per me. E ciò che dissi la sera delle elezioni fu, anche se non mi avete votato, sento le vostre voci e lavorerò duro per essere il vostro presidente".

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares