• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Satira > Non inalate le scie chimiche

Non inalate le scie chimiche

In caso vi fosse sfuggito (cosa assai probabile, vista l’ora), ecco il giudizio del sindaco di Napoli,Luigi De Magistris, sul debito pubblico italiano e sul servizio di tale debito. Secondo De Magistris,

«Sul debito pubblico accumulato, noi paghiamo gli interessi alle banche, che talvolta arrivano al 27%»

Prego? Se avessi avuto la possibilità di intervenire lo avrei chiesto all’interessato ma, come ormai ben sapete, così non usa nei talk politici italiani.

Quindi, ricorrendo al crowdsourcing, se qualcuno tra voi ha capito che diavolo significa questa frase, ce lo segnali. Servirebbe comunque, in questo paese, un limitatore di giri alla demagogia ed al masaniellismo onirico.

Quello che, partendo da queste premesse lisergiche, finisce dritto ai due minuti di odio contro il cugino italiano di Monsieur Malaussène, il povero Signor Aggio (diamo un cognome al Nemico, che diamine!). E soprattutto serve disperatamente un limitatore di giri all’ignoranza, perché quando gente del genere entra nella stanza dei bottoni, o anche solo dei bottoncini, i guasti si producono immediatamente.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di GeriSteve (---.---.---.180) 8 febbraio 2015 17:47

    PASQUINO?

    Apprezzo molto questa "pasquinata": le pasquinate erano pubbliche prese in giro dei potenti che venivano scritte e appese alla statua di Pasquino, nella Roma papalina, fra piazza Navona e Campo de’ fiori.

    Sarebbe il caso di riprendere quella bella tradizione, magari costruendo un sito in cui pubblicare le tante castronerie che ci dicono i nostri politici.

    Nel 1943 Benito Mussolini dichiarò che se mai gli alleati fossero sbarcati in Italia lui li avrebbe "fermati sulla linea del bagnasciuga, che in gergo marinaresco è quella linea dove il mare bagna e asciuga la spiaggia" !!

    In realtà la linea di bagnasciuga era invece quella dipinta sugli scafi delle imbarcazioni che segnava il limite massimo di carico, ma gli italiani ignoranti, o quelli semplicemente montanari, credettero di aver imparato una parola nuova dal loro grande maestro .

    Alcuni credettero perfino che Mussolini avrebbe fermato gli alleati, ma credo fossero pochi, perlomeno così si diceva dopo, quando sembrava che nessuno fosse mai stato fascista...

    GeriSteve

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità