• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Nicole Minetti: "non ho nulla da nascondere"

Nicole Minetti: "non ho nulla da nascondere"

 

... Quando l'avvocato mi ha consigliato di presentarmi alla Boccassini per rispondere alle sue domande ho subito accettato, non mi tiro indietro, non ho nulla da nascondere, né di cui vergognarmi. In questa faccenda s'è fatto di tutta l'erba un fascio, ma bisogna cominciare a distinguere ... Andrò presto a farmi interrogare, cercherò di chiarire pure sugli appartamenti in Via Olgettina ...

Nicole Minetti, 28 gennaio 2011, a Libero e Giornale

Esattamente 2 giorni dopo - è il 30 gennaio - Nicole Minetti viene interrogata dai Pm Boccassini e Sangermano. Non avendo nulla da nascondere né niente di cui vergognarsi, e mossa da un forte desiderio di chiarire, il Consigliere Regionale Minetti mantiene la parola, e risponde anche alle domande più insidiose.

(...) PM: Lei avrà letto i capi d’imputazione che la riguardano, come mai lei è risultata locatrice di una serie di appartamenti in via Olgettina, ove abitavano le persone di cui al capo d’imputazione che la riguarda?

M: Mi avvalgo della facoltà di non rispondere.

PM: Può spiegare questa serie di messaggi, per quale motivo (queste ragazze) si rivolgono a lei anche per spese dentistiche? Quando fate riferimento a “lui”, fate riferimento al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che avrebbe provveduto al pagamento di eventuali fatture mediche?

M: Mi avvalgo della facoltà di non rispondere.

PM: Le chiedo, chi è Giancarlo, e chi è questa persona montenegrina di cui dal contesto della telefonata si capisce che se ne sarebbe invaghito il Presidente del Consiglio?

M: Mi avvalgo della facoltà di non rispondere.

PM: Sempre nel corso di questa telefonata, nonche in altre, pagine 208, 209, 210 dell’invito a comparire che lei ha ricevuto, si fa riferimento anche ad un suggerimento fattole dal Presidente del Consiglio tramite la Faggioli, sembrerebbe rispetto a che lei avrebbe dovuto denunciare il furto dell'autovettura [link]; cosa che poi lei non ha fatto. Ma perche il Presidenle del Consiglio le suggerisce di commettere un reato?

M: Mi avvalgo della facoltà di non rispondere.

PM: Lei avrà letto nell’invito a comparire le dichiarazioni che sono state rese da T.M. [link], che cosa può dire in proposito, esse corrispondono a verità o meno?

M: Mi avvalgo della facoltà di non rispondere.
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares