• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Recensioni > New York Low Cost di Alice Avallone e Leonardo Staglianò

New York Low Cost di Alice Avallone e Leonardo Staglianò

Ho conosciuto Alice Avallone nel 2008, alla prima edizione di FaberMeeting. Io ero lì con il mio VideoMarta, lei con il suo MyDigitus. Da allora entrambi abbiamo fatto molte cose diverse, lei molte più di me. E tra queste quella che probabilmente le ha dato più soddisfazione è stata Nuok, che è nato come un blog ed è diventato una cosa pazzesca, raccogliendo premi in ogni angolo del mondo.

Ora una costolina di Nuok (però è quella originale) è diventata anche un libro, una guida cartacea che risponde al nome di New York Low Cost – guida anticrisi alla città più cool del mondo.

Altro non è che una vera e propria guida turistica alla città di New York, però una guida scritta con lo stile e la passione tipica dei nuokers. Narrata come si fosse intorno ad un tavolo a bere una birra.

Dentro ci trovate tutto quello che vi serve per conoscere la grande mela. Dagli alberghi ai ristoranti, dai parchi alla metropolitana, dagli aereoporti ai musei. Dove mangiare, dove dormire, dove studiare, dove divertirsi, dove imparare, dove rilassarsi, come muoversi, come sopravvivere… tutto!

Ma la guida, che è scritta a quattro mani con Leonardo Staglianò è anche buona da leggere come lettura serale, per conoscere una città che non si è mai visitata o magari ritrovare spazi che si sono conosciuti, o ancora scoprirne di nuovi che, chissà perchè, quando siete stati a New York vi siete persi.

Non mancano dettagliate cartine, suggerimenti, prezzi, orari, considerazioni. Insomma c’è dentro il dettaglio del professionista e l’amorevole consiglio dell’amico. Questo perchè Alice e Leonardo quei luoghi li conoscono veramente, ci hanno vissuto per anni e poi, non contenti, ci sono tornati apposta prima di scrivere il libro.

Oh… imperdibili i box con gli Zoom, vere chicche di curiosità che rendono il tutto ancora più intrigante ed invitano ad approfondire, dando ogni volta gli indirizzi internet da non perdere.

Altre curiosità/utilità.

Il capitolo su cosa e come mangiare a casa (in fondo di una guida alla sopravvivenza low cost si tratta).
Il capitolo dedicato agli 0-12, con utilissime informazioni per chi ha bimbi piccoli e meno piccoli.
Il capitolo con i cinque itinerari tematici artistici. Che sarebbero da provare uno per uno, con calma!
I continui riferimenti ai luoghi del cinema di New York (che è senza dubbio la città al mondo comparsa nel maggior numero di film)

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità