• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Nasce il primo fan club ufficiale dei The Sun

Nasce il primo fan club ufficiale dei The Sun

Il 20 giugno 2014 è stato inaugurato il primo e l'unico fan club ufficiale della rock band vicentina The Sun.

JPEG - 118.5 Kb
Il primo incontro dell’Officina del Sole

Lo scorso venerdì 20 giugno 2014 a Imola è stato inaugurato il primo e unico fan club ufficiale della rock band italiana The Sun. In occasione del loro concerto, presso la bellissima location della Rocca Sforzesca, è stata presentata per la prima volta al pubblico l’iniziativa dell’Officina del Sole, un fan club che coinvolge ragazzi di tutte le età e provenienti da tutta Italia. Dietro il fan club c’è un’associazione culturale ricreativa no-profit, Officina del Sole, gestita direttamente da un gruppo di giovani di Parma coadiuvati da una folta schiera di capizona sparsi lungo tutto lo stivale.



Il fan club si definisce come qualcosa che va oltre la musica, avendo l’intento principale di radunare tutti gli spiriti del sole (questo è il nome di coloro che seguono la band) e organizzare esperienze di crescita e condivisione. Dalla homepage del sito, le stesse parole dei The Sun esprimono la particolarità di questo progetto che si propone come "un luogo in cui sentirsi in famiglia, uno spazio reale nel quale condividere le nostre vite, esperienze, talenti, emozioni, sentimenti e progetti […] l’occasione per rendere la nostra trama più unita, solida e resistente grazie all’azione diretta di tutti noi, grazie alla Sua Luce e all’Amore”.

JPEG - 62.5 Kb
Alcuni capizona con le nuove chitarre


L’iniziativa è stata ufficialmente annunciata a Betlemme, durante il pellegrinaggio“Un invito...poi un viaggio” organizzato dall'associazione Un ponte per la Terra Santa” e a cui hanno partecipato gli stessi The Sun. I primi rappresentanti dell’Officina sono saliti sul palco insieme alla band per presentare il progetto, accolto con grande gioia ed entusiasmo dai più di 200 fan e amici presenti. Prima dell'inaugurazione a Imola gli spiriti del sole hanno già avuto modo di essere intensamente vicini al gruppo. Lo scorso Maggio, infatti, Gianluca e Francesco dei The Sun hanno subito il furto delle loro chitarre e il fan club si è prontamente prodigato per contribuire all’acquisto delle nuove chitarre.

Per far parte del fan club e partecipare ai vari eventi che di volta in volta saranno organizzati e che seguiranno il tour della nota band vicentina si può far riferimento al sito internet dell’Officina del Sole (http://officinadelsole.thesun.it/) oppure recarsi allo stand presente durante uno dei tanti concerti della stagione estiva.

JPEG - 70.2 Kb
L’Officina del Sole sopra il palco a Betlemme
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità