• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Nasce “S.O.S. Italia dei Valori”, la prima associazione di militanti e/o ex (...)

Nasce “S.O.S. Italia dei Valori”, la prima associazione di militanti e/o ex militanti del partito a tutela dei propri diritti di partecipazione politica

Partendo dalla constatazione che esiste una stretta relazione tra la trasparenza nella gestione delle risorse del partito, che sono e rimangono fondi pubblici di scopo di primario rilievo costituzionale, e il proprio livello di democrazia interna, si costituisce "S.O.S. Italia dei Valori", a tutela dei diritti di partecipazione politica e di chance di militanti e/o ex militanti del partito. 

La trasparenza nella gestione dei fondi pubblici del partito e la lotta senza quartiere al familismo politico e alle prassi inaccettabili delle “caste”, che hanno stroncato o danneggiato la vita e le opportunità di partecipazione politica di tanti militanti, ne costituiscono gli obiettivi. I fondatori, dal Friuli alla Sicilia sono: Gaetano Montalbano, che ne è anche il portavoce, Massimo Barberio, Elisabetta Di Carlo, Francesca Tomasini.
 
L’Associazione si è dotata di uno statuto innovativo e rigoroso. Quale primo atto, i fondatori hanno depositato, anche a nome dell’Associazione, un proprio intervento nel procedimento penale volto ad accertare la corretta gestione dei fondi pubblici del partito, pendente presso la Procura della Repubblica di Roma dando mandato all’avv. Francesco Paola.
 
Le adesioni sono già numerose e l’Associazione si propone anche di coordinare tutte le eventuali parti lese o danneggiate dalle “caste” del partito. A breve saranno disponibili online lo statuto dell’associazione e il modulo di adesione.
 
“S.O.S Italia dei Valori” è su Facebook.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares