• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > VIDEO TV > Sport > Napoli in finale di Coppa Italia. Siena battuto 2 a 0

Napoli in finale di Coppa Italia. Siena battuto 2 a 0

E' il Napoli a raggiungere la Juventus nella finale di Coppa Italia che si giocherà il 20 maggio all'Olimpico di Roma. Ci vogliono un gran primo tempo del Napoli, 2 gol e un secondo tempo di controllo (e sofferenza) agli uomini di Mazzarri per raggiungere la prima finale dell'era De Laurentiis. 

Un primo tempo intenso del Napoli che prende subito le redini della partita in mano e dopo 10' è in vantaggio grazie a un'autorete di Vergassola su punizione calciata da Lavezzi. Passano 20' e un contropiede da manuale dei tre tenori del Napoli permette ai partenopei di passare sul 2 a 0. Quindici secondi: Cavani recupera palla nella propria traquarti, palla per Lavezzi che allunga sul fronte opposto per Hamsik che mette una palla al centro per un Cavani che di testa non può sbagliare. Un primo tempo che il Napoli fa suo, in cui, però, perde Maggio per infortunio, per la disperazione di Mazzarri a fine partita. 

Il secondo tempo il Napoli entra in campo più affaticato ed è il Siena a mantenere le redini del gioco, senza però mai impensierire De Sanctis. Nonostante il poco gioco creato dalla squadra azzurra sono prima Lavezzi e poi Hamsik a mangiarsi i due gol che chiuderebbero il discorso qualificazione. Una sofferenza fino alla fine per i partenopei, i quali, però, raggiungono l'obiettivo e capovolgono il risultato del Franchi.


Napoli-Siena 2-0 Ampia Sintesi HQ - Coppa Italia... di NapoliFansTube

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares