• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Mr. Buoncuore da Arcore, ma solo con Ruby

Mr. Buoncuore da Arcore, ma solo con Ruby

L'uomo che fa del bene gratuitamente, afferma la Rubacuori. Aiuto sempre chi è in difficoltà, ripete Mr. Buoncuore da Arcore. Eppure, si scopre che, tempo fa, una vedova con gravi disagi chiese una mano al Salvatore, ma ricevette picche dal Presidente del Consiglio: spiacente ma non mi occupo di casi personali.

Maria Rosaria D'Angelo, giovane donna senza marito, con tre figli di cui due con problemi di salute e uno maggiorenne disoccupato, vive di stenti in un umido tugurio, a Napoli. La donna aveva creduto in Berlusconi, tanto da dargli il suo voto. Si arrangia facendo pulizie in casa di parenti. Ma il ricavato non è sufficiente a tirare avanti dignitosamente. Così, fiduciosa nella magnanimità e nell'umanità sbandierata dal leader del Partito dell'Amore, decide di scrivergli diverse lettere, spiegando le condizioni in cui versa la sua famiglia. Non gli chiede un aiuto economico, ma un'occupazione che le consenta di sopavvivere e soprattutto curare i figli.

Ma l'uomo senza secondi fini, il plurimilionario, colui che ha elargito 7000 euro per strappare dalle difficoltà l'avvenente Karima El Mahroug, se ne lava le mani come Ponzio Pilato e risponde alla disgraziata tramite il parlamentare Valentini. Testuali parole:

Pur comprendendo umanamente la sua difficile situazione e nonostante la migliore disponibilità, debbo comunicarle che il Capo del Governo non può farsi carico dei casi individuali, anche se degni della massima considerazione.

Essendo credente, Maria Rosaria scrive anche al Cardinale Sepe, il quale la "conforterà" replicando: Posso aiutarla attraverso la preghiera... Intervistata in seguito dal Fatto, la donna, giustamente, esprime la sua delusione nei confronti di Mr. B.:

Sì, quando veniva a Napoli diceva che avrebbe aiutato questa città e i quartieri più poveri. Non gli credo più. E’ un bugiardo, aiuta solo se stesso. Se davvero dice di volere dare a una mano alle ragazze in difficoltà, perché per me che ho davvero bisogno non ha fatto niente? Gli ho scritto tante volte, e non gli chiedevo soldi, ma solo la possibilità di avere un lavoro.

Voilà: l'uomo del fare bene disinteressatamente che, a detta dell'ape regina Sabina Began, ama aiutare tutti. Menzogne. E' ovvio che il capo di un Governo non possa assecondare i problemi di un cittadino perchè altrimenti tutti i bisognosi busserebbero alla sua pubblica porta. Altrettanto palese è che anche con la bella Ruby avrebbe agito in egual modo. Se non ci fosse stato un piacevole e privato scambio.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares