• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Morte di Stephen Hawking: l’incontro con Sheldon Cooper (VIDEO)

Morte di Stephen Hawking: l’incontro con Sheldon Cooper (VIDEO)

Stephen Hawking era un astrofisico di fama mondiale. Si è spento all'età di 76 anni, secondo quanto afferma un portavoce della sua famiglia. 

Lo scienziato si è spento nella sua abitazione a Cambridge. Per 55 anni ha convissuto con una malattia invalidante: a 21 anni, infatti gli fu diagnosticata la Sla. La vita di Hawking è stata raccontata nel film "La Teoria del tutto" diretto da James Marsh: Hawking ha lavorato a lungo sui buchi neri, la cosmologia quantistica e l'origine dell'universo.

«Siamo profondamente rattristati dal fatto che il nostro amato padre sia morto oggi. Era un grande scienziato e un uomo straordinario il cui lavoro vivrà per molti anni. Il suo coraggio e la sua perseveranza con la sua brillantezza e il suo umorismo hanno ispirato persone in tutto il mondo», hanno dichiarato i figli. 

Noi lo ricordiamo con una delle scene tratte da The Big Bang Theory, dove Hawking si ritrova spesso a competere con un altro scienziato di fama mondiale, Sheldon Cooper. 

 

Il cast della famosa serie lo ha ricordato, inoltre, con un post su Facebook. 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità