• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Mini iPad, per ora è parodia

Mini iPad, per ora è parodia

Quasi certamente il marketing di Apple spazzerà via il sarcasmo con la forza dei numeri, e anche il mini iPad che vedrà la luce stasera sarà un successo commerciale. Natale è alle porte e – crisi o non crisi – la febbre da gadget digitale si prevede altissima.

La domanda è: c’è bisogno o no di un tablet Apple con un display da 7,85 pollici, con potenzialità tecniche inferiori a quelle dell’iPad tradizionale? Cioè, niente retina display, la vera differenza tra il tablet a mela e tutti gli altri? La risposta di Apple è che l’azienda deve intercettare anche la fascia di utenza che lo vuole piccolo. In attesa del responso del mercato, in rete impazza la parodia.

Protagonisti del video rap proposto da MondoMedia sono il fantasma di Steve Jobs (che fino alla fine si è opposto al mini iPad), l’attuale CEO di Apple, Tim Cook, e il boss di Amazon, Jeff Bezos, che ha anticipato tutti con il suo Kindle Fire.

Caustica la battuta finale di Jobs a Cook:

Tim, go fix apple maps.

Cioè, Tim, prima di cimentarti con il mini iPad potevi pensare a correggere le Apple Maps, che fanno ancora acqua da tutte le parti.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares