• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Recensioni > Micra: citycar micrascopica

Micra: citycar micrascopica

Ecco il restyling della Micra. 

ASCOLI PICENO – La Nissan mette mano alla Micra rendendola oggetto di un lieve facelift. La versione rinnovata della storica citycar giapponese è disponibile con 1 Motore 1200 a Benzina da 80 (disponibile anche nella variante a GPL) o 98 cv, negli allestimenti Visia, Visia Young, Acenta, Acenta Young, Tekna. Esternamente A cambiare è più che altro il frontale, più aggressivo con fari e paraurti spigolosi e l’aggiunta di alcuni dettagli cromati per impreziosire l’insieme. Nella parte posteriore spiccano gli inediti fanali a led, oltre al paracolpi più massiccio. Il resto del corpo vettura, dalle forme bombate, è rimasto immutato. Facilmente accessibile (le cinque porte sono di serie), l’abitacolo della Nissan Micra si conferma spazioso e dotato di tanti portaoggetti.

La novità è la consolle color nero lucido e con le bocchette per l’aria rettangolari anziché rotonde, oltre al navigatore con lo schermo ingrandito (5,8” invece di 5”). Inoltre, le prese Aux e USB non sono più nell’inaccessibile parte bassa del fianco destro della consolle, ma si trovano più a portata di mano nella mensola di fronte al passeggero. Completo e ben leggibile è il quadro strumenti, completo di tutte le spie e gli indicatori fondamentali.

Ed ora il momento del test drive: la Nissan Micra guidata è stata la 1200 Visia 80 cv da 12819 €. La Nissan rinnova leggermente la Micra ammodernando la generazione attuale con un lieve restyling. Questa compatta vettura giapponese ha su strada, e soprattutto in città il suo habitat ideale e naturale. Maneggevolissima grazie allo sterzo leggero e alle dimensioni ridotte, si parcheggia facilmente ed ha un buon comfort generale. Spazio a parte merita l’elastico e brillante 1200 Benzina da 80 cv che equipaggia la Micra guidata. Questo motore, unico motore disponibile, nella variante di potenza di partenza, è un buon propulsore e permette un ottimo uso cittadino della citycar giapponese (il 1200 da 98 cv è da prediligere per chi fa tanta autostrada e ha bisogno di potenza e ripresa alle alte velocità). Da ultimo il listino prezzi: si va da 11250 € della 1200 Visia 80 cv per arrivare a 18250 € della 1200 98 cv Tekna Automatica (Benzina), si va da 13150 € della 1200 80 cv Visia per arrivare a 15200 € della 1200 80 cv Acenta (GPL).

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità