Fermer

  • AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Mes, nuovo Trattato Europeo per i paesi dell’Eurozona

Mes, nuovo Trattato Europeo per i paesi dell’Eurozona

E mentre si continua con le distrazioni di massa e mentre l’Europa continua a dare segni di assenza totale su tutto, da comunità di valori si sta trasformando in una succursale di questo potere occulto che si muove nell’ombra, potere occulto che vuole controllare tutto e tutti ,che vuole la divisione su tutto per avere il potere su tutto.

Crea instabilità, miseria, indebitamento, povertà per poi riappropriarsi di tutto, ora questo potere occulto ne ha fatto un'altra grossa, una vera porcata. E’ stato creato un nuovo trattato europeo, nessuno ne sa niente, nessun giornale ne ha parlato, è un trattato che riguarda tutti i paesi dell’eurozona e nessuno dei cittadini europei ne sa niente.

A cose fatte saranno informati, questo trattato è molto pericoloso per i cittadini, infatti l’unica copia è in inglese, se si considera che il 96,5 % dei paesi dell’eurozona non parla inglese, ma in che consiste questo nuovo e pericoloso trattato europeo?

Il trattato si chiamerà Mes (Meccanismo Europeo di stabilità) e istituisce una nuova amministrazione europea che sostituirà il Mesf e il Fsfe. Sarà costituito dai 17 Ministri delle finanze che ne diventeranno i governatori e godranno di una totale autonomia e immunità. Per intenderci, nessuno potrà entrare nelle loro decisioni, i parlamenti nazionali non avranno voce in capitolo e non avranno mai niente da ratificare, salvo la ratifica di questo trattato firmato l’11 luglio 2011(che Bruxelles vuole che i parlamenti nazionali lo ratifichino entro il 31 dicembre 2011).
 
Di fatto con questo trattato si toglie ai parlamentari la capacità di decidere sui bilanci e si consegna la propria amministrazione economica alle banche e alla difesa dell’euro. Quale sviluppo, quale crescita, quale politica economica e finanziaria si potrà fare dopo?
 
Nessuna, saranno tutti amministratori di quello che decidono altri. Ad esempio se il Fsfe (fondi di soccorso europei) fosse dotato di un fondo di 440 miliardi di euro il Mes non avrebbe limiti e potrebbe disporre delle casse di tutti gli stati che aderiscono all’euro e li potrebbe svuotare tutte le volte che vorrà, senza dover rispondere a nessuno.
 
Geniale come sistema, tutto il marcio che gestisce in maniera occulta la vita viene allo scoperto e se prima si tenevano separate le funzioni, ora, chi detiene il potere vuole tutti al suo servizio. Ad esempio è stata aggiunta una piccola postilla pericolosa e significativa ad un paragrafo dell’articolo 136: ”I paesi dell’UE che utilizzano l’euro sono autorizzati ad istituire un meccanismo di stabilità per salvaguardare la stabilità dell’eurozona nel suo insieme”.
 
Praticamente tutto quello che rappresenta un pericolo per la stabilità dell’euro verrà represso a tutti i livelli, si sorveglieranno cittadini vivaci, si reprimeranno manifestazioni, si lotterà contro tutto quello che rappresenterà un pericolo, loro dicono per l’euro, diciamolo chiaramente per questo 0,000 che detiene il potere con le sue banche, le sue imprese e che considera le persone meno di niente e che intende l’unirsi solo ed esclusivamente come un mezzo per accentuare la propria ricchezza impoverendo tutto il resto del mondo.
loading...

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.88) 12 dicembre 2011 14:54

    In genere quando si forniscono delle informazioni se ne cita anche la fonte. Altrimenti ognuno può scrivere articoli su qualsiasi fantasticheria e spacciarli per verità. Anche a tutela del giornalista che scrive, sarebbe opportuno vedere dei dati certi di ciò che afferma.

  • Di (---.---.---.178) 29 dicembre 2011 20:10

    io credo che sia un fondo che nasce inizialmente come salva euro,cioè un fondo di stabilita’ che viene poi capitalizzato attraverso mercati che offrono speculazioni di ogni genere...ad esempio usa,francia italia e altri paesi stanno lottizzando alcuni stati africani e asiatici,(questi molto poveri) ove verranno fatte mega produzioni di cereali destinati poi a creare bio carburanti....sin qui’ sarebbe tutto normale..ma c’è un’inganno nascosto......cioè i cereali destinati alla nutrizione hanno un trattamento economico assai ridotto in quanto beni di stretta necessita’ umanitaria...invece se destinati all’industria saranno poi soggetti a rialzi come tutte le materie prime....questo trucchetto ha gia’ fatto lievitare del 40 % i costi dei cereali a prescinderne dell’uso,sia umanitario o industriale...

    è nata una nuova fonte di speculazione mondiale suggerita dal fondo mondiale (u.s.a.)in seguito adottata dalla c.e. che ha obbligato entro breve tempo l’introduzione dei bio carburanti per una percentuale minima dal 5 al 15 %...beh un bell’affare no ?
    avremo il cibo quotato come il petrolio...!!!!!....se lo vuoi lo paghi senno’ farai la fame...
    tanto per dare due cifre...in nigeria un ’investitore italiano ha acquisito per conto di una societa’ americana circa 1’000’000 (un milione di ettari)alla modica cifra di 14 centesimi di dollaro l’ettaro...lo stesso appezzamento in europa sarebbe costato circa 22’000 (ventidue mila ) dollari...pensate solo che i contratti d’affitto hanno un minimo di 50 anni !!!altri arrivano anche a 90 anni !!!...
    quindi visto che il petrolio finira’ prima o poi e i paesi arabi mostrano certe turbolenze che rendono instabile la speculazione (non il mercato!!!) è bene instaurare una nuova forma di guadagno che oltre a soggiocare altri paesi li affama....entro i prossimi 5 anni il vero petrolio sara’ il cibo con tutto cio’ che ne consegue....e sara’ in mano agli americani e agli europei piu’ potenti....o i gruppi bancari piu’ forti capitalmente....
    in merito a quanto voi leggete c’è una trasmissione di report a conferma....
  • Di (---.---.---.119) 16 giugno 2012 00:20

    Ma... e qual è lo scopo? Affamare il mondo x....? Dirmi che pochi ricchi vogliano soggiogare il mondo x me non è comprensibile..io non riesco a capirne il senso..


  • Di (---.---.---.27) 24 agosto 2012 13:59

    è tutto vero basta leggere il disegno di legge


  • Di (---.---.---.136) 16 febbraio 2013 23:48

    I poveracci resteranno sempre dei poveracci,tutti noi ceto medio lo diventeremo poveracci e i ricchi di ora lo saranno anche in futuro...l’antico gioco Re e plebei....

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità