• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Matrimoni gay, Alfano è riuscito a innervosire il PD

Matrimoni gay, Alfano è riuscito a innervosire il PD

 

Il Giornale è un quotidiano di parte, ma questa volta ha probabilmente colto nel segno: come già avevamo evidenziato, la risposta del centrosinistra alla sparata machista contro i matrimoni gay del leader Pdl Angelino Alfano ha portato alla luce il contrasto tra la base degli elettori di centrosinistra, in maggioranza favorevoli al riconoscimento giuridico dei matrimoni omosessuali, e i vertici che, al contrario, si guardano bene dal chiederlo esplicitamente, nonostante persino leader di destra (ma di paesi più civili) quali Cameron e Sarkozy stiano pensando di fare altrettanto.

A rendere ancora più incandescente la questione ci ha pensato la presidente del PD, Rosy Bindi, che ha sostenuto che lei non userebbe mai la parola “matrimonio” per definire un’unione omosessuale. I militanti LGBT non l’hanno presa bene: qualcuno l’ha addirittura definita “omofoba”.

Ma è evidente che la questione tocca un nervo scoperto: possibile che su numerose questioni laiche il centrosinistra italiano abbia posizioni più arretrate della destra di altri paesi europei? La risposta, purtroppo, per il momento è sì. Ma l’Uaar sarebbe assai lieta di essere smentita.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità