• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Massa: ronde SSS si scontrano contro ronde rosse!!!

Massa: ronde SSS si scontrano contro ronde rosse!!!

Le ultime decisioni del Governo hanno dato la possibilità a gruppi di persone di associarsi per creare gruppi di persone chiamati ronde, che sulla carta dovrebbero vegliare sulla sicurezza dell’ italiano medio, ma che in realtà sono nella maggior parte dei casi dei gruppi di estremisti di destra, che in nome della sicurezza e della legalità pensano di poter essere la legge.

A Massa, che pare una civilissima cittadina, il consigliere comunale Stefano Benedetti de La Destra ha messo su un gruppo chiamato ronde SSS, un nome che è un chiaro riferimento alle SS di Hitler, ma che per loro significa solo “Soccorso Sicurezza Sociale”.

La scelta, che posso definire solo idiota, del nome da parte del Benedetti, è riuscita in pochissimo tempo ad avere l’ unico effetto che poteva avere, ovvero un nuovo problema sociale a Massa, dove ad un gruppo di istigatori alla violenza, ha subito risposto un gruppo simile, che ha come differenza il colore politico. Si va dal nero al rosso, dalla ronda alla contro ronda, ma si parla sempre di sotto culture vecchie, e da superare, con ancora tanta voglia di violenza e divisione.
 
Naturalmente tra ronde nere e ronde rosse si è giunti facilmente a scontri ed arresti.

Detto ciò mi chiedo?


Esiste una Procura in Italia che ha voglia di perdere un po’ di tempo per mettere sotto inchiesta il signor Stefano Benedetti per apologia, non di fascismo, ma addirittura di nazismo?

Oppure vogliamo come al solito aspettare il giungere di un brutto momento storico, che l’Italia ha già vissuto con il fascismo, il post fascismo (o guerra civile), e gli anni di piombo?

L’ Italia è ancora abbastanza tranquilla, ma cosa ci vuole a cambiare tale situazione se in nessuno ferma personaggi come il Benedetti?

Spero vivamente di sapere a breve che il Benedetti sarà indagato, e magari anche cacciato da La Destra, perché persone del genere possono solo portare antipatie al partito di Storace, alimentando odio, inutile e gratuito.

Pasquale Morone

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares