• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Mario Pepe: "Togliermi il vitalizio? Ma lo sapete quanti matrimoni ho fatto (...)

Mario Pepe: "Togliermi il vitalizio? Ma lo sapete quanti matrimoni ho fatto io?"

L'Onorevole Mario Pepe, salernitano, già Pdl, Responsabile e Pt, ora gruppo Misto da più di 10 anni di fila in Parlamento - a più di 12 mila euro al mese - teme che con le nuove misure in materia di vitalizi i "parlamentari possano essere ridotti alla fame".

E alla Zanzara di Radio 24 ha dichiarato quanto segue:

"Ho fatto 3 legislature, tra 10 giorni maturo il diritto a prendere il vitalizio parlamentare, credo 3 mila, 3 mila e qualche cosa al mese... io so di parlamentari che con il vitalizio riescono sì e no a sopravvivere. Senza il vitalizio io sarei in difficoltà, perché ero medico, ma da 12 anni faccio solo il parlamentare, senza vitalizio prenderei una pensione di 1.200 euro al mese"

Cruciani, il conduttore: "Beh, c'è moltissima gente che prende una pensione di questo tipo" (e anche molto meno). La risposta di Pepe:

"E vabbé, e allora stiamo tutti uguali nella miseria, sarebbe una pensione da miseria! Noi dobbiamo lavorare per migliorare le condizioni degli altri, non per peggiorare le nostre. Io non mi sento assolutamente un privilegiato, che poi il vitalizio non è una pensione, ma una specie di "assegno di reinserimento"

Ah ecco. Ma non è finita, gran finale

"Il parlamentare deve avere la serenità economica, deve sentirsi garantito. Ma lo sa io quanti testimoni di nozze ho fatto quest'anno, ma lo sa quanti regali ho fatto? Ho fatto il testimone di nozze a 21 matrimoni! Come che c'entra? Io sono un deputato all'antica, di quelli che prendevano le preferenze, devo ascoltare i bisogni, le esigenze della gente, ci sono delle spese..."

Questo articolo è stato pubblicato qui

I commenti più votati

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.198) 2 dicembre 2011 13:59

    poverino io faccio 8 ore al giorno in cava in mezzo al fango e al freddo d.inverno e al caldo afoso d.estate per 1200 euro gia da vent.anni e sono a pezzi artrosi ed eernia del disco,,,siete solo degli ignoranti presuntuosi voi politici a cui tutto e dovuto a cominciare dai privilegi. fate schifo vergognatevi. ci avete rovinato perche non ve lo date un altro aumentino di 500 euro forse meglio 1000. tanto poi basta una piccola manovrina a cui cui avete abituato a pagare con i nostri soldi sudati. vergognatevi 

  • Di (---.---.---.9) 2 dicembre 2011 23:41

    a pepe ma vaffanculo

  • Di (---.---.---.98) 4 dicembre 2011 15:06

    pepe ma perchè non vai a lavorare come tutti e ti sudi lo stipendio come tuti!!!!!!!!!!!

  • Di (---.---.---.29) 10 dicembre 2011 09:56

    ragazzi facciamo una donazione a pepe,altrimenti che figura potrà mai fare stò figlio di una mignotta ai prossimi matrimoni?ma brutta testa di cazzo te e tutta la tua razza ma lo sai quanta gente deve campare con quella merda di 500 euro che date a chi ha veramente lavorato una vita?Bastardo te e chi ti sta intorno,altro che vitalizio,500 euro e calci nel culo ti meriti.

  • Di (---.---.---.242) 13 dicembre 2011 16:50

    se questi sono i deputati che ci rappresentano, grazie a loro che siamo finiti a gambe all’aria.
    Poverino perchè non ha chiesto un risarcimento per tutti questi pranzi che gli hanno fatto salire il colesterolo, magari gli spetta, come gli spetta sicuramente un calcio nel culo alle prossime elezioni, con che faccia andrà ai prossimi pranzi di matrimonio.
    non sono loro i c......i ma noi che li abbiamo votati.

  • Di (---.---.---.13) 13 dicembre 2011 18:12

    Complimenti, pepe!

     

  • Di (---.---.---.92) 3 febbraio 2012 10:34

    l’onorevole pepe è presentatore della legge per il contributo straordinario al comune di pietralcina per la promozione del turismo religioso di padrepio (che è passata nel decreto milleproroghe).
    Si è scordato di proporre il contributo al comune di velletri per la promozione della venerazione di fracazzo da velletri e ad altri comuni della campania per il frate sarchiapone e ben presto per molti altri del tipo che si venerano in ogni regione. Pensare che io speravo dal nuovo governo il dimezzamento dell’8 per mille (tutti devono sacrificarsi disse monti), la chiarezza sull’imu del vaticano, la revisione del concordato che ci costa uno sproposito e quanto a nessun altro stato al mondo. Oltre che dei banchieri e della finanza, di chi è figlio questo governo delle cariatidi? Monti disse al papa, da cui si è affrettato ad andare in visita riverente, che si aspetta guida e illuminazione da sua santità. siamo sistemati.

  • Di (---.---.---.42) 1 agosto 2012 18:21

    vergognati....tu e tutti quelli che ti danno voce....che tu sia maledetto!!!

  • Di (---.---.---.9) 6 dicembre 2012 19:39

    onorevole pepe...........................................va a lavorare va!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares