• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Manutenzione del verde: aumentano le vendite online di tagliaerba (...)

Manutenzione del verde: aumentano le vendite online di tagliaerba professionali

Il settore del gardening sta vivendo un periodo di successo, dovuto ad un importante aumento degli acquisti di prodotti per la manutenzione del verde.

Gli ultimi tre anni hanno confermato questa tendenza, registrando inoltre un rialzo delle vendite di strumenti per il giardinaggio, attività che oramai è diventata usuale anche in contesti urbani.

Infatti le nuove costruzioni sono incentrate sulla creazione di spazi verdi condivisi e sulla garanzia, al livello cittadino, del mantenimento di una certa cubatura di zone destinate al green.

Un'altra abitudine che si è osservata, è l'utilizzo di strumenti robotizzati che permettono di svolgere un determinato compito nel minor tempo possibile e con l’impiego di uno sforzo fisico minore.

I mesi primaverili aiutano notevolmente questo settore, perché i consumatori iniziano a curare maggiormente i loro spazi esterni in vista del periodo estivo. Un esempio è l'incremento della vendita di tagliaerba professionali, con un trend particolarmente positivo per quello che riguarda i canali e-commerce. Al giorno d’oggi, infatti, è possibile beneficiare dei vantaggi degli acquisti online anche quando si necessita di questi specifici prodotti.

Naturalmente, il consiglio è quello di orientarsi verso macchinari altamente performanti e di comprovata qualità, come per esempio i tagliaerba professionali Efco, azienda leader nella distribuzione di prodotti professionali per il giardinaggio e cura del verde.
 

La manutenzione del verde negli spazi pubblici e privati

La prima valutazione da fare per la scelta di un tagliaerba è quella che riguarda l'estensione dell'area di manutenzione, poiché in base a questo fattore si individua il tipo di alimentazione del macchinario da utilizzare.

In un ambiente privato, come nel caso della cura del giardino della propria abitazione, è opportuno scegliere un prodotto a spinta o elettrico che si adatti perfettamente a lavori di piccola e media difficoltà.

In alternativa, nelle aree del verde pubblico può essere necessario servirsi di mezzi più potenti, qualora l’area di lavoro sia più estesa e quindi più impegnativa da gestire.

Un esempio sono i vasti terreni che possiedono una fitta vegetazione e che quindi richiedono un macchinario che sia da una parte agile per affrontare gli ostacoli, ma anche resistente e di facile utilizzo per la persona che lo guida.
 

I diversi modelli di tagliaerba per la manutenzione del verde

Quando si parla di manutenzione di aree verdi è importante differenziare le diverse tipologie di superficie, in modo da impiegare gli strumenti più adatti. Se la zona da trattare è un grande giardino o un parco pubblico con erba molto alta, la soluzione migliore è quella di acquistare i trattorini tagliatutto.

A questo proposito, Efco mette a disposizione quattro modelli che variano in base alla gestione del terreno.

Il primo è il rider, un trattorino piccolo e compatto che si rivela particolarmente adatto per muoversi su superfici fino a quattromila metri quadrati, in zone dove la vegetazione è media ed è necessario raccogliere gli scarti dell'erba. Esistono poi quelli con lo scarico laterale e scarico posteriore che coprono terreni più grandi e coniugano potenza e capacità di taglio, rendendoli perfetti per la manutenzione dei parchi pubblici.

Sono entrambi dotati anche della funzione mulching, che consente di sminuzzare i resti dopo il taglio dell’erba, permettendo di lasciarla sulla zona. Senza di essa si renderebbe necessario un ulteriore passaggio con il rastrello per eliminare questo tipo di scarto.

Infine il portale propone i trattorini professionali che permettono di coprire aree fino a 10000 metri quadrati. Questa tipologia di prodotto è particolarmente adatta a zone che hanno una vegetazione molto fitta e un terreno dissestato. La sua struttura lo rende simile ad un fuoristrada e questo gli consente di affrontare perfettamente le pendenze più difficili ed i terreni impegnativi sia in campagna che nei boschi.

Tutti i modelli sono dotati del cruise control, che permette di impostare una certa velocità e mantenerla nel tempo. Un'ottima opportunità per i professionisti che devono coprire grandi zone, poiché consente loro di concentrarsi meglio sul terreno e sulla potatura, avendo una guida più libera.

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità