• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Ma Papa Francesco lo sa?

Ma Papa Francesco lo sa?

Ma non era proprio Gesù Cristo a guarire i lebbrosi e a riportare sulla retta via ladri e prostitute? 

JPEG - 15.6 Kb

Sabato scorso io e mia moglie avevamo “voglia di Dio” e siamo andati a pregare nella Basilica di Santa Maria Maggiore. Io in bermuda e maglietta, mia moglie con un vestito di lino lungo fino alle ginocchia. Tempo di fare il segno della croce che si avvicina un tizio in completo blu che, con fare gendarmesco, ci sbatte fuori dalla Chiesa.

Forse eravamo troppo ignudi per pregare nostro Signore? O forse Gesù Cristo - molto più svestito di noi sulla croce - sarà il prossimo ad essere sfrattato da casa Sua? Non so se il tizio si è più scandalizzato per le mie ginocchia ossute o se ci ha sbattuto fuori per le spalle scoperte di mia moglie. Fatto sta che lo zelante “buttafuori” ci ha cacciati via come due appestati dalla casa del Signore.

Ma non era proprio Gesù Cristo a guarire i lebbrosi e a riportare sulla retta via ladri e prostitute? Forse quel tipo ha applicato solo un vecchio e bigotto regolamento, ma mi domando una cosa: Papa Francesco lo sa?

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità