• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Ma La Russa e Gasparri da che parte stanno?

Ma La Russa e Gasparri da che parte stanno?

Ma La Russa e Gasparri da che parte stanno?

Provate ad immaginare i nostri due opinion-leaders del giorno, La Russa e Gasparri, che in questo momento stanno guardando questo video di un minuto e 17 secondi.


Poi succede che vengono arrestati un chirurgo, un infermiere ed un tecnico sospettati di aver avuto contatti con la leadership talebana, e di essere coinvolti in un presunto complotto per uccidere il governatore della provincia di Helmand.
 
Gasparri guarda il video e commenta: "Gia’ in occasione di altre vicende emersero opinabili posizioni e contatti di questa organizzazione. Ora, che ci fossero armi in luoghi gestiti da questa gente si e’ visto chiaramente su tutte le televisioni".
 
Mentre La Russa invece incalza: "Strada dovrebbe evitare di accusare il governo afghano, di gridare al complotto della Nato e di tirare dentro il governo italiano che non è stato informato di questa operazione. Sarebbe più saggio se, in attesa di sapere come sono andate le cose perché non ha conoscenza del caso specifico, prendesse intanto le distanza dai suoi collaboratori. Può sempre succedere di avere accanto, inconsapevolmente, degli infiltrati."

Allora ora vi spiego cosa succede in Italia.
 
Abbiamo un premier che per ben 6 volte non è stato assolto ma prescritto, e che per i prossimi 18 mesi potrà evitare i processi nei quali è coinvolto. Quindi abbiamo un premier innocente.

Abbiamo una serie di ministri e di politici coinvolti negli scandali più disparati, indagati per corruzione e per concussione, per truffa e per associazione a delinquere, e molti di questi sono in attesa di una sentenza definitiva. Quindi abbiamo una classe politica onesta ed incensurata.
 
Abbiamo un partito che si chiama Lega Nord, che semina continuamente preguidizi, odio e razzismo verso i tanti immigrati che vivono nel nostro Paese, ma un partito che si oppone alla somministrazione della pillola Ru 486. Quindi per il Vaticano, un partito che difende la Vita.

E poi abbiamo un Ministro ed un Senatore della Repubblica, che guardando quel video che vi ho proposto poco fa, pensano che se vengono ritrovate due scatole con armi e granate nell’ ospedale di un medico, di un infermiere e di un tecnico, quelle armi debbano appartenere per forza a loro 3: quindi si tratta di 3 colpevoli e di 3 terroristi.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares