Fermer

  • AgoraVox su Twitter
  • RSS

 Home page > Attualità > Cronaca > Liverpool: stuprate oltre 600 ragazzine, indagati 9 uomini

Liverpool: stuprate oltre 600 ragazzine, indagati 9 uomini

di Andrea Minotti

Sono circa 631 le minori violentate negli ultimi cinque anni da nove uomini, che le prelevavano dalle case d'accoglienza per minori. Due di queste giovani, provenienti dai centri di Manchester e Rochdale, sarebbero morte dopo gli abusi.

I mostri che hanno abusato delle adolescenti, tutte di età compresa tra i 12 e i 16 anni, sono di origine pakistana. Solo negli ultimi dieci mesi a Liverpool le vittime sarebbero state 187. Il modus operandi degli stupratori era quello di adescare le minori invitandole a mangiare fuori per una pizza o un kebab, per poi drogarle o farle ubriacare e, infine, portarle in appartamenti, locali, pub e taxi.

Alcune malcapitate, sarebbero state costrette a fare sesso con più uomini anche lo stesso giorno. Una ragazzina di 15 anni racconta addirittura di esser stata costretta a "passar del tempo" con più di 60 uomini di origini asiatiche.

I 9 "Barbablù" -Mohammed Amin, Mohammed Sajid, Adil Khan, Abdul Aziz, Abdul Qayyum, Hamid Safi e Kabeer Hassanieri - di età compresa tra i 22 e i 59 anni, sono stati catturati martedì 8 maggio e sono stati giudicati colpevoli per uso e possesso di droga e creazione di una rete organizzata per stupro e per violenza carnale su minore. Nel corso delle indagini sono stati interrogati 56 uomini, per un totale di 26 arresti.

Il tutto si poteva, forse, evitare, se solo nel 2008 fosse stato dato seguito a una denuncia di un responsabile dei servizi di assistenza sociale.

Questo articolo è stato pubblicato qui


Ti potrebbero interessare anche

Dal conflitto territoriale a quello razziale
Jihad: la Guerra Santa si combatte in Europa
Usa, un’innocente sta per essere messa a morte nello stato del Mississippi
Christy Mack e GQ. La satira non ride della vittima, la cronaca (spesso) sì
Applausi e abuso di potere: #ViaLaDivisa!


Lasciare un commento


Sostieni AgoraVox

(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere:

  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L'autore dell'aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares


Pubblicità