• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Leoluca Orlando: "Bersani e Vendola non hanno capito niente..."

Leoluca Orlando: "Bersani e Vendola non hanno capito niente..."

Bersani dice di aver vinto un po' ovunque. Il primo a rispondergli, per le rime, è stato Leoluca Orlando, sindaco di Palermo sostenuto da IDV, Federazione della Sinistra e Verdi, ma boicottato al primo turno dal Partito Democratico (e da Sel) che avevano scelto di appoggiare Ferrandelli.

"Io voglio ringraziare - ha detto Orlando - l'Idv, i Verdi, la Federazione della sinistra, e voglio ringraziare i palermitani. Non ho alcun motivo per ringraziare né Bersani né Vendola che non hanno capito niente di quello che sta succedendo in Sicilia e continuano ancora ad essere subalterni al governo Lombardo che non ha niente a che fare nè con la questione etica nè con la questione sociale. A Palermo si è creato una condizione per la quale moderati e non moderati, persone di diversa formazone politica hanno ritenuto di dover dare alla città un'amministrazione con competenza e che abbia un'anima. Non sono loro (Bersani e Vendola) che dovevano decidere le sorti di Palermo e se continuano così non saranno loro a decidere le sorti del Paese". 

Commenti all'articolo

  • Di Geri Steve (---.---.---.66) 22 maggio 2012 15:17

    Ottimo esempio di confusione e disinformazione!

    "Bersani dice di aver vinto un po’ ovunque. Il primo a rispondergli... né Bersani né Vendola che non hanno capito niente di quello che sta succedendo in Sicilia"

    Nella realtà, Orlando non ha risposto a quell’affermazione (aver vinto le elezioni) ma ha fatto invece un’altra affermazione: una pesante accusa di connivenza con Lombardo e con la sua visione etica e sociale.

    Di articoli così sarebbe meglio non doverli leggere.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares