• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Le modelle estoni conquistano le passerelle del mondo

Le modelle estoni conquistano le passerelle del mondo

Come molti sanno l'Estonia è una paese famoso per le sue bellezze artistiche e culturali ma non solo. Oltre a questo si possono trovare un numero elevato di bellissime ragazze dal fascino nordico con capelli dorati e occhi di ghiaccio. Fra loro spiccano per bellezza e fama tre ragazze che nel giro di pochi anni hanno conquistato le passerelle di tutto il mondo: Carmen Kass, Karmen Pedaru, Tiiu Kuik.

Carmen Kass

Questa splendida modella di 33 anni, famosa per le sue lunghe gambe e per il suo amore verso gli scacchi, ha alle spalle 19 anni di carriera che l'hanno resa famosa in tutto il mondo. Carmen è nata il 14 settembre 1978 a Paide, Estonia, ed è stata scoperta mentre faceva shopping in un supermarket all'età di soli 14 anni. Ben presto, insieme al suo agente, si è trasferita a Milano e poi a Parigi per continuare la sua carriera di modella. In breve tempo ha iniziato ad apparire in riviste e sfilate di moda e nel 2000, dopo 8 anni di carriera, ha ottenuto il premio VH1/Vogue. Carmen ha sfilato per diversi importanti stilisti come Marc Jacobs, Donna Karan, Chanel e Gucci. Oltre ad essere una famosa modella, ha anche provato a recitare in alcuni film tra cui Point, Shoot, Zoolander and Set Point. Si dice che sia la ragazza più ricca dell'Estonia; dalla sua vita e carriera non poteva chiedere di meglio perché questo era esattamente quello che voleva.

Karmen Pedaru

Karmen nasce il 10 maggio 1990 a Kehra in Estonia e sin da piccola, grazie alla sua famiglia, viene a contatto con il mondo dello sport. Da quando aveva 6 anni ha praticato numerose attività sportive tra cui basket, calcio, pallamano e per un anno è stata anche il portiere della squadra nazionale di calcio estone, prima di cominciare la carriera di modella. Karmen, come altre ragazze estoni, è stata scoperta casualmente nel 2005, mentre recitava in un teatro drammatico a Tallinn, quando aveva solo 15 anni. Poco dopo ha firmato un contratto con Next Model ed ha guadagnato l'editoriale per la rivista Teen Vogue. Il suo debutto nelle passerelle è avvenuto grazie ad una sfilata di Christopher Kane nella stagione primaverile del 2007, mentre l'appuntamento più importante della sua giovane carriera risale al 2008 quando ha sfilato per la Fashion Week di New York. Da quel momento Karmen è diventata testimonial per numerose pubblicità quali Chloe, Gucci, Jill Stuart e Ralph Lauren sfilando a New York, Londra, Milano, Parigi e interpretando la moda di grandi stilisti come Alexander McQueen, Chanel, Dior, D&G, Louis Vuitton, Roberto Cavalli e Versace. Data la sua giovane età, si dice che la carriera di questa modella sarà altrettanto lunga e importante come quella di Carmen Kass.

Tiiu Kuik

Tiiu nasce a Tallinn, in Estonia, il 16 marzo 1987. La ragazza viene avviata alla carriera di modella già all'età di 13 anni da Paolo Moglia, un agente del mondo della moda che l'ha notata mentre passeggiava in un centro commerciale della capitale estone. Tiiu vola subito in Giappone dove partecipa a diversi casting e dove comincia a guadagnarsi le prime passerelle. Ben presto si sposta anche in Italia e successivamente firma importanti contratti per famose agenzie di moda tra cui Marilyn New York, D Management Milano e Marilyn a Parigi. Da allora la sua carriera è costellata da grandi successi tanto che può vantare di aver sfilato per più di 50 famosi stilisti quali Gucci, Chanel, Giorgio Armani, Paul Smith, Paco Rabanne, Salvatore Ferragamo, Dsquared, Fendi, Prada, Galliano, D&G e molti altri. Il volto della giovane Tiiu ha anche guadagnato le copertine di molte importanti riviste di moda come Elle, Marie Claire, Velvet e Vogue; inoltre è apparsa come testimonial per numerose campagne pubblicitarie tra cui Dior, Louis Vuitton, Moschino, Valentino, Swarovski e altri. Il tratto caratteristico che contraddistingue questa giovane modella è un piccolo neo sulla guancia sinistra. 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares