• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Le Alfa Romeo verranno costruite anche in Cina

Le Alfa Romeo verranno costruite anche in Cina

Non solo auto per i mercati emergenti come la Fiat Linea, ma anche vetture di "prestigio" con il marchio Alfa, per decine di lustri uno dei simboli dell'eccellenza del Made in Italy, saranno costruite sul suolo cinese.

La Fiat si sta progressivamente disimpegnando dal territorio Italiano, in base a un accordo del 2009 costruirà auto in Cina con la Guangzhou Automobile Group Company (sesto gruppo cinese); lo ha detto Zeng Qinghong manager numero uno della società orientale, la produzione inizierà probabilmente dal 2013.

In base a un accordo fatto nel 2009 con Hu Jintao firmato dalla FIAT in presenza di Berlusconi, a Roma, già dal 2011 lo stabilimento Cinese in joint-venture con la Fiat avrebbe dovuto produrre auto, in base ad analisi di mercato lo stesso stabilimento potrebbe produrre nuovi modelli Alfa che è possibile ipotizzare come l'attesa "Giulia" e il SUV .

La capacità produttiva dello stabilimento sarà inizialmente di 140mila auto, suddivise tra le varie marche.

Ci saranno altre chiusure di stabilimenti come è accaduto recentemente? Quale sarà l'indice di gradimento degli Italiani rispetto alle Alfa dagli occhi a mandorla? Avrà un senso comprare un'auto cinese al prezzo di una costruita in Europa, sapendo che un'operaio, lì, prende di stipendio, in media, circa un decimo di uno Italiano?

A quando Ferrari e Maserati ( i relativi marchi sono in mano alla Fiat) costruite in Cina?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares