• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Lady Bossi in pensione a 39 anni: dove sta il reato?

Lady Bossi in pensione a 39 anni: dove sta il reato?

La miccia l'ha accesa il Presidente della Camera Gianfranco Fini l'altra sera a Ballarò, commentano le posizioni del Carroccio in tema di previdenza, e ricordando come la moglie del Ministro Bossi, Manuela Marrone, sia una baby-pensionata dall'età di 39 anni, in virtù del suo lavoro di insegnante.

E le bombe collegate a questa miccia sono esplose, la più fragorosa nell'aula di Montecitorio, con una rissa tra i Deputati Barbaro (FLI) e Rainieri (Lega Nord). Era stato il capogruppo leghista Reguzzoni il primo ad attaccare Fini per la "caduta di stile" in tv e tutto il gruppo poi ne chiedeva le dimissioni.

Ed ecco scattare la "caccia alle streghe" contro la Marrone: "Lega Ladrona" si sente tuonare in rete. Ma scusate, qual è la sua colpa? Lei ha semplicemente seguito le leggi vigenti al tempo.

Critichiamo piuttosto chi quella legge l'ha concepita e realizzata (credo l'istituzione delle baby-pensioni derivi dal DPR n.1092/73, durante il IV° Governo Rumor, Presidente della Repubblica Giovanni Leone).

Poi vogliamo dire che la legge era ingiusta? Certamente, diciamolo, ma se adesso diventa "ladro" anche quello che onestamente si comporta secondo le leggi, siamo proprio alla frutta.

Dal mio punto di vista, poi, ce ne sono tante di leggi ingiuste, e allora che facciamo, critichiamo tutti quelli che seguono delle leggi ingiuste? Vi prego, non fatemi fare il difensore della Lega!

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di paolo (---.---.---.76) 27 ottobre 2011 18:59

    Seguendo il tuo ragionamento perché allora la Lega si è scatenata contro Fini ? Che non ci fosse alcun reato dal momento che la legge lo consentiva era scontato ( i famigerati 15 anni,sei mesi ed un giorno )e nelle parole di Fini , che ho ascoltato in diretta,non c’era alcuna allusione in tal senso . Semmai ci si poteva cogliere una frecciatina politica a Bossi che si è autonominato paladino di tutte le pensioni (escluse quelle fasulle al sud) e quindi anche di quelle frutto di una legislazione squinternata . Poteva essere una valutazione personale non condivisibile ma da li’ a farla diventare una "aggressione contro il sciur Bossi" e quindi a chiederne le dimissioni da Presidente della Camera , mi sembra che ce ne corra .

    Il problema è che qualunque "critica" al Santone della Lega è presa dai suoi seguaci come una lesa maestà . Ormai più che un partito sono diventati una setta .

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.82) 28 ottobre 2011 11:40
    Damiano Mazzotti

    E quanti baby pensionati continuano a lavorare grazie a ricche consulenze in enti pubblici e privati? Tutto ciò potrà anche essere lecito ma comporta una sacco di problemi organizzativi e non crea posti di lavoro per i giovani... e il mondo non potrà mai cambiare in mezzo se a gestire le cose ci sono sempre le stesse persone... il mondo di oggi è sempre più veloce e complesso e i vecchi possono solo stare a guardare... oppure aggravare i problemi... da un certo punto di vista l’Italia è un perfetto esperimento naturale e sociale che dimostra tutte le cose che non si dovrebbero fare in una società post-moderna al passo con i tempi... siamo agli ultimi posti dell’Europa civile e molti paesi dell’Est Europa ci stanno superando..

    per troppe persone vivere in Italia significa pregare dei vecchi politici per avere un favore come si pregano le salme mummificate dei santi nella speranza di ottenere la grazia...

    E invece così facendo prima o poi tutti i cittadini si piglieranno dei grossi calci nel culo dalla globalizzazione e dai suoi amici finanziari italiani e non..

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares