• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Jorge Rodriguez Gerada: la street art dall’alto - VIDEO

Jorge Rodriguez Gerada: la street art dall’alto - VIDEO

Il video che vedete riprende il lavoro di Jorge Rodriguez Gerada, Grounding gratitude, realizzato a "In situ", lo street art festival di Aubervilliers, a nord di Parigi, in corso fino al 27 luglio.

50 artisti, francesi e non, hanno realizzato le proprie opere nel Fort d’Aubevilliers, ex forte militare, caserma della gendarmeria, e poi deposito di automobili. Il progetto prevede la distruzione del Fort e l'edificazione di un eco-quartiere che andrebbe a riempire uno spazio, tra l'altro, un tempo oggetto di esperimenti nucleari da parte del Governo francese.

Il lavoro di Jorge Rodriguez Gerada, artista cubano/americano, è un'opera "calpestabile" ma non proriamente "visibile": si tratta di una gigantografia di 1200 metri che si può apprezzare in tutta la sua estensione solo dall'alto, e fa un certo effetto. Rodriguez Gerada non è nuovo a lavori mastodontici e che cerchino di immortalare nell'ambiente urbano ritratti che restituiscano l'identità dei cittadini, in un sincretismo di cui la città stessa è emblema, opera d'arte a cielo aperto.

Qualche informazione sulla sua poetica artistica la trovate qui.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità