• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > La recessione è cominciata ma gli iphone sono terminati

La recessione è cominciata ma gli iphone sono terminati

Sembra un paradosso, ma quello di cui vi sto per raccontare è veramente straordinario, meglio delle magie, meglio di tutto ciò che non avete mai visto.

La recessione è cominciata. Lo dice l’Istat con un comunicato, dove indica che il PIL è in calo nel terzo trimestre e le richieste delle banche di prestiti alla Bce sono aumentati.

Piazza Affari dopo aver segnato 1,9% è passata in terreno negativo per chiudere sui minimi di giornata (-0,97%). (Fonte Corriere.it). Quattordici banche Italiane hanno emesso dei Bond con la garanzia dello Stato per un totale di 40 miliardi di euro.

Dunque le Banche devono salvaguardare i loro patrimoni e intanto, secondo fonti autorevoli, il nostro paese per il 2012 andrà verso un grande recessione. Ma guardiamo l’altra faccia della medaglia: iPhone 4S, oltre 1 Milione di Pezzi venduti nella fase di Pre-Ordine (Fonte iPhone).

Ma come, il paese in recessione? Ma siamo veramente sicuri?. Un italiano su 100 ha comprato un Iphone per la bellezza di 650 euro circa. Dimenticavo, proprio qualche giorno fa, a Porta a Porta il Presidente del Conad ha riferito che “le abitudini di alimentazione sono cambiate, più verdure e uova, meno carne e alimenti di prima necessità”.

Molti si riversano nei discount e rinunciano ad alimenti sani e non scadenti. Italiani anche del ceto medio non rinunciano ad un nuovo cellulare, in questo caso iphone. E poi, scusate, non lamentiamoci della manovra Monti.

Buon Natale a tutti.
 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares