• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > La crociera nostalgica del Popolo della Libertà

La crociera nostalgica del Popolo della Libertà

In questo fine settimana (1 e 2 ottobre) il PdL del Trentino festeggerà i 150 anni dell’Unità d’Italia con una crociera sul lago di Garda a bordo del piroscafo Italia, ottocentesco battello a ruota con interni d’epoca. Ha organizzato tutto il senatore Cristiano De Eccher, berlusconiano, quarant'anni fa leader nel Veneto di Avanguardia nazionale, amico di Stefano Delle Chiaie, picchiatore fascista degli anni ’70, coinvolto in molte inchieste sull'eversione nera.

Il programma della gita, a cui è invitato anche il segretario del partito Angelino Alfano, prevede una tappa a Salò con visita al Centro di Documentazione della Repubblica sociale italiana, il famigerato stato fantoccio della Germania hitleriana, responsabile dal ‘43 al ’45 di orrendi massacri di civili nei paesi dell’Appennino sospettati di appoggiare i partigiani. I repubblichini batterono in ferocia le stesse SS naziste.

Alla conferenza stampa, a cui ha partecipato anche il capogruppo del Pdl Maurizio Gasparri, si è parlato della necessità di "rilanciare l'attività del partito, suggellata dalla nomina di Alfano a segretario" celebrando il ruolo del Pdl "come forza politica nazionale che si richiama a valori importanti quali la libertà e le tradizioni".

Già, la libertà. Passando per Salò.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares