• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Religione > La clericalata della settimana: dai presepini della Lega Nord ai 3 milioni (...)

La clericalata della settimana: dai presepini della Lega Nord ai 3 milioni della legge di stabilità alle scienze religiose

La clericalata della settimana è della Lega Nord che ha distribuito nelle scuole liguri dei presepini e delle pergamene con il testo di “tu scendi dalle stelle”

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

Nelle scuole di Padova sono arrivate le 1.500 croci volute e pagate dal Comune. La nostra costante opera di informazione sulle clericalate compiute dalla sua amministrazione ha peraltro spinto il sindaco Massimo Bitonci (Lega Nord) a bannare Uaar da Twitter.

In occasione delle feste la dirigenza scolastica del liceo Brocchi di Bassano del Grappa (VI) ha acquistato 96 crocifissi, motivando la spesa con la “valenza culturale” del simbolo cattolico.

La legge di stabilità ha stanziato tre milioni di euro per la Fondazione per le scienze religiose Giovanni XXIII. Il Parlamento ha inoltre respinto gli emendamenti laici presentati da Possibile. Segnaliamo che la legge di stabilità ha altresì reso beneficiari della social card i nuclei familiari con minori e disabili soltanto se questi sono figli.

In Lombardia è nato il call center “anti gender”, fortemente voluto dalla Lega Nord. Ai contribuenti della regione costerà 50.000 euro.

Il Comune di Genova assumerà nel 2016 a tempo determinato 17 insegnanti di religione.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità