• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > La P-ossessione del Caimano

La P-ossessione del Caimano

E’ stato girato nel 2006, ma mai come oggi il copione del Premier incarna perfettamente il Caimano di Nanni Moretti. A guardare questa sequenza si rabbrividisce, tanto combacia con l’assurda realtà odierna. Un Bordello cui assistiamo con rinnovato sbigottimento e disgusto.

E' stato girato nel 2006, ma mai come oggi il copione del Premier incarna perfettamente il Caimano di Nanni Moretti. A guardare questa sequenza si rabbrividisce, tanto combacia con l'assurda realtà odierna. Un bordello cui assistiamo con rinnovato sbigottimento e disgusto. Questo pezzo doveva essere trasmesso a Parla con me di Serena Dandini, ma la Rai voleva censurare gli ultimi tre minuti e, trovando l'opposizione del regista, il filmato non è andrà più in onda.

 

 

Siparietti, dicevo, che a vedere i balbettanti attacchi di bile di un Invasato, colui che minaccia di denunciarci tutti (lo Stato siamo noi, giusto?); di un pietoso Clown che mostra il dentone mancante alla stampa e attacca l'unico Potere che ancora non possiede, cercando d'imbavagliarlo, paragonandolo persino alle Brigate Rosse; di un Pinocchio Nazionale che si ostina a sostenere la Grande Bufala dell'ipotetico incidente diplomatico, monta veramente un maremoto rivoltoso. Un'ondata paurosa di rabbia pura.

Sì, perché la recita del Perseguitato è sempre la stessa. Sono diciassette anni che va avanti questa farsa impossibile da accettare un minuto di più. Vorrei ricordare all'ormai indefinibile e inqualificabile personaggio che c'è gente senza denti che si sacrifica ogni giorno per mandare avanti la baracca, a 1200 euro al mese. E' sconcio dover subire simili oltraggi. Vorrei ricordare al Delirio in persona che fu proprio Ilda Boccassini a contrastare il terrorismo rosso. Vorrei ricordargli che è dovere della Giustizia servire la Legge Come è dovere del Premier servire lo Stato. Non se stesso.

Il Caimano inferocito persevera nello sputtanare miseramente anche la Corte Costituzionale. Sbotta pure il Presidente Di Siervo, indignato per le offese profuse dal Telemarkettaro. Questa devastante violenza alla Democrazia, è ormai insopportabile. Mi appello al Gip che sta visionando le settecento pagine inoltrate dalla Procura di Milano: esorcizzi Cai(ma)no. Metta fine a questa ignobile p-ossessione. Sta sbranando selvaggiamente un'Italia agonizzante. Sull'orlo di una crisi di nervi epocale. Il dramma che stiamo vivendo non è un film!

Caimano - Voglio ricordare a questo Tribunale che oggi io sono qui a parlare non solo in veste di imputato ma anche e soprattutto come cittadino a cui la maggioranza degli italiani ha conferito l’onere e la responsabilità di guidare il Paese.
- Presidente, non si possono continuare a sprecare i soldi dei cittadini italiani per un processo esclusivamente basato su delle menzogne!
- Quanto è triste la sinistra. E’ triste e rende la gente triste. Io, invece, ho voluto ridare una speranza a questo Paese. Purtroppo la metà degli italiani non riesce neanche a sperare e sa solamente odiare. La sinistra solo questo sa fare: odiare me.

Magistrato - Mi pare che l’imputato voglia continuare a sottrarsi al processo. Eppure io leggo in quest’Aula la legge è uguale per tutti.

Caimano - Sì ma questo cittadino qui, forse, è un po’ più uguale degli altri, visto che la maggioranza degli italiani con libere elezioni gli ha conferito il mandato per governare.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares