• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > LIBRIamo - Pagine da Amare

LIBRIamo - Pagine da Amare

LIBRIamo2008
Comune di Matelica, 24, 25 e 26 ottobre 2008


“Pagine da Amare”, la fiera dell’editoria marchigiana, alla sua IV edizione

Da venerdì a domenica Matelica si trasforma in un centro di cultura di tutto rispetto. Giunge al suo quarto anno lafiera dell’editoria marchigiana, che ospiterà, a presentazione dei loro libri, Andrea De Carlo e Marco Travaglio. Gli autori Venerdì e domenica incontreranno il pubblico al Teatro Comunale Giuseppe Piermarini a partire dalle ore 21:15.
Sabato sera prenderà il via anche la Notte Bianca che si proptrarrà fino a domenica mattina proponendo ai visitatori manifestazioni culturali, incontri letterari ed anche performance musicali.

"Il Teatro Comunale sarà anche la sede dell’inaugurazione della fiera venerdì 24 ottobre alle 10:00 quando ci sarà il saluto delle autorità e poi, insieme ad altri locali ed angoli del centro storico sarà caffè letterario e punto di incontro per quelle autrici ed autori venuti a LIBRIamo per presentare i propri lavori ed incontrare il pubblico in un contesto voluto appositamente dall’assessorato alla cultura della cittadina maceratese, al fine di permettere la conoscenza di scrittori marchigiani e non e sensibilizzare, specialmente i giovani, ad un approccio con la lettura che possa partire proprio dalla conoscenza diretta dell’autore."


LIBRIamo rientra nella catena di eventi nazionali facente capo all’iniziativa “Ottobre piovono libri 2008” promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Tale iniziativa da la possibilità anche ai piccoli centri e agli enti locali di promuovere attività di sviluppo culturale e di invito alla lettura, fatto questo molto importante per la nostra realtà nazionale.

Insomma un evento da non perdere, sia per gli amanti della scrittura e della lettura, sia per tutti coloro che vogliono provare un nuovo approccio ad un mondo che merita tutta la nostra attenzione.

A LIBRIamo, inoltre, sabato 25, dalle ore 14:30, prenderà il via la Maratona di Scrittura, coordinata da Luca Lorenzetti e Giacomo Giansoldati, al termine della quale una giuria selezionata valuterà gli scritti premiando i tre racconti migliori.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares