• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > LIBRIamo - Pagine da Amare

LIBRIamo - Pagine da Amare

LIBRIamo2008
Comune di Matelica, 24, 25 e 26 ottobre 2008


“Pagine da Amare”, la fiera dell’editoria marchigiana, alla sua IV edizione

Da venerdì a domenica Matelica si trasforma in un centro di cultura di tutto rispetto. Giunge al suo quarto anno lafiera dell’editoria marchigiana, che ospiterà, a presentazione dei loro libri, Andrea De Carlo e Marco Travaglio. Gli autori Venerdì e domenica incontreranno il pubblico al Teatro Comunale Giuseppe Piermarini a partire dalle ore 21:15.
Sabato sera prenderà il via anche la Notte Bianca che si proptrarrà fino a domenica mattina proponendo ai visitatori manifestazioni culturali, incontri letterari ed anche performance musicali.

"Il Teatro Comunale sarà anche la sede dell’inaugurazione della fiera venerdì 24 ottobre alle 10:00 quando ci sarà il saluto delle autorità e poi, insieme ad altri locali ed angoli del centro storico sarà caffè letterario e punto di incontro per quelle autrici ed autori venuti a LIBRIamo per presentare i propri lavori ed incontrare il pubblico in un contesto voluto appositamente dall’assessorato alla cultura della cittadina maceratese, al fine di permettere la conoscenza di scrittori marchigiani e non e sensibilizzare, specialmente i giovani, ad un approccio con la lettura che possa partire proprio dalla conoscenza diretta dell’autore."


LIBRIamo rientra nella catena di eventi nazionali facente capo all’iniziativa “Ottobre piovono libri 2008” promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Tale iniziativa da la possibilità anche ai piccoli centri e agli enti locali di promuovere attività di sviluppo culturale e di invito alla lettura, fatto questo molto importante per la nostra realtà nazionale.

Insomma un evento da non perdere, sia per gli amanti della scrittura e della lettura, sia per tutti coloro che vogliono provare un nuovo approccio ad un mondo che merita tutta la nostra attenzione.

A LIBRIamo, inoltre, sabato 25, dalle ore 14:30, prenderà il via la Maratona di Scrittura, coordinata da Luca Lorenzetti e Giacomo Giansoldati, al termine della quale una giuria selezionata valuterà gli scritti premiando i tre racconti migliori.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares