• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > L’iPod Touch arruolato dall’Esercito Americano

L’iPod Touch arruolato dall’Esercito Americano

Secondo un articolo di Newsweek, l’esercito americano ha adottato i dispositivi touch della Apple, fornendoli in dotazione ai suoi uomini.

I militari devono essere sempre più “elettronici” e il rapporto qualità prezzo e la quantità di applicazioni disponibili, fanno degli iPod Touch lo strumento perfetto per il soldato moderno.

Utilizzare uno strumento commerciale per scopi militari è una vera e propria rivoluzione per il Pentagono, che in passato produceva suoi dispositivi elettronici.

iPod, e non iPhone, per una questione puramente economica: negli USA infatti l’iPod è commercializzato a 230 dollari, mentre l’iPhone si trova a 600-700 dollari.

E nonostante il telefono della mela abbia maggiori funzionalità rispetto al lettore MP3, anche sul campo di battaglia i soldi hanno il loro peso.

Il Pentagono non ha rivelato quanti iPod siano attualmente in dotazione e la Apple, contattata da Newsweek, non ha rilasciato dichiarazioni in merito.

Un iPod “Potrebbe essere tutto ciò di cui i soldati hanno bisogno” ha dichiarato il Tenente Colonnello Jim Ross, direttore dell’Army’s intelligence, electronic warfare and sensors operations di Fort Monmouth, nel New Jersey.

A parte le armi, naturalmente.

Commenti all'articolo

  • Di Frattaglia (---.---.---.235) 23 aprile 2009 00:23

    "Lo zio Steve vuole te".

    Arruolatevi nell’esercito e avrete tutto quello che desiderate... tre pasti caldi al giorno, un vestito su misura, un fucile grosso grosso e il nuovo IPOD TOUCH!!!!! Incluso un buono sconto di 50 dollari valido nell’Apple Store e su iTunes.

    In caso di morte il vostro ipod tornerà in possesso dell’esercito americano.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares