• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > L’allieva: a breve gli episodi della seconda serie

L’allieva: a breve gli episodi della seconda serie

Forte di una media di 4.800.000 spettatori circa a puntata e del 21% di share, ha ottenuto il riscontro che sperava.

Stiamo parlando della fiction “L’allieva”, di cui, Rai1, l’anno scorso, mandò in onda gli undici episodi della prima stagione.

Tratta dai romanzi di Alessia Gazzola e diretta da Luca Ribuoli, la serie racconta le vicende di Alice Allievi (Alessandra Mastronardi), una studentessa di medicina legale che si infatua del dott. Claudio Conforti (Lino Guanciale), con cui si instaura una bella intesa, ma finisce per fidanzarsi con Arthur Malcomess (Dario Aita), un affascinante e irrequieto giornalista reporter, con una vera vocazione per il lavoro.

Contesa tra due uomini, nell'ultima puntata, Alice non sceglie nessuno e si butta a capofitto sul suo lavoro.

«Insieme, Claudio Conforti e Arthut Malcomess sono l’uomo ideale. Claudio è bello come il sole, affascinante, spesso sgradevole; ed è anche il capo di Alice. Arthur è affettuoso, ma il lavoro da reporter lo porta sempre lontano. Manca la quotidianità. La serie racconta proprio l’incertezza di Alice», afferma Alessandra Mastronardi.

«Alice è una ragazza fresca, ironica, goffa, intuitiva, con una grande passione per la medicina legale e uno spiccato fiuto investigativo che la porta a farsi coinvolgere nei casi sui quali lavora» spiega la Mastronardi.

«Alice, poi, è un po’ come Bridget Jones: crede di seguire la moda ma è un disastro con gli abbinamenti, comincia mille diete e non ne finisce una, ha un talento particolare per mettersi nei guai e, quando c’è qualcosa che non va, cerca conforto tra pigiamoni, coperte e Nutella. Alice ha coraggio e ambizione, ma sa ammettere i suoi errori e chiedere scusa. Una cosa che invece non sa fare è resistere al fascino del suo capo, di cui tutte le donne sono innamorate e da cui Alice si lascia pungolare e pugnalare», spiega l’attrice.

La serie, prodotta da Endemol Shine Italy, è in fase di lavorazione, per un seguito che dovrà chiarire i dubbi sugli uomini di cui Alice è innamorata.

Non sono giunte delle conferme ufficiali, ma la seconda serie dovrebbe approdare, a breve, su Rai1, con nuovi ed avvincenti episodi, per una Alice, impacciata, dolce e affettuosa.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità