• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > L’allenatore del Galles suicida

L’allenatore del Galles suicida

La polizia ha trovato impiccato l'allenatore della nazionale Gallese, Gary Speed alle 7,08 , morto a Huntington Chester. Aveva a 42 anni, l'identificazione ha rivelato che si trattava di Speed, tutto farebbe pensare a un suicidio.

Speed è stato nominato allenatore della nazionale lo scorso dicembre, con l'obiettivo di guidare la squadra alla Coppa del Mondo 2014 in Brasile. Le performance negli ultimi mesi avevano fatto sperare che la squadra effettivamente ne avesse la possibilità. Nelle ultime quattro partite il Galles aveva celebrato tre vittorie, contro il Montenegro (2-1), Svizzera (2-0) e Bulgaria (1-0). La sconfitta della Svizzera a Swansea il 7 Ottobre ha segnato la fine definitiva di tutte le speranze di qualificazione del Campionato Europeo per la squadra di Ottmar Hitzfeld.

Speed, aveva fatto 85 presenze in nazionale per il Galles e giocato col Leeds, Everton, Newcastle, Bolton e Sheffield. Con il Leeds, ha festeggiato vincendo la Premier League nel 1992 il suo più grande successo, era stato insignito dalla Regina dell titolo di "Membro dell'Impero Britannico". Lascia moglie e due figli.

Il Premier gallese Carwyn Jones, ha commentato alla Bbc dicendo che ''è una notizia devastante''.

Il CEO dell'associazione di Jonathan Ford rimasto scioccato: "Io e l'intera squadra di calcio del Galles, siamo distrutti a causa della morte di Gary. I miei pensieri e preghiere in questo momento difficile sono per la moglie e la famiglia".

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares