• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > L’OPINIONE DEGLI SCIENZIATI SUL GIOCO D’AZZARDO: PRO E CONTRO

L’OPINIONE DEGLI SCIENZIATI SUL GIOCO D’AZZARDO: PRO E CONTRO

 

Fino ad ora, il gioco d'azzardo attira l'interesse di scienziati di tutto il mondo ed è oggetto del loro attento studio. Rinomate università internazionali coinvolgono i migliori professori nello studio di questo tema.

L'influenza del gioco d'azzardo su una persona

Il gioco d'azzardo migliora l'attenzione e l'abilità mentale di una persona

Come sai, tutti i giochi d'azzardo sono i giochi di strategia. Se li applichi bene, il che richiede abilità e una conoscenza adeguata del gioco che stai giocando, porterà sicuramente alle tue vincite. Trascorrere il tempo alla roulette o al poker migliora la concentrazione non solo sul gioco, ma anche sulla vita quotidiana. Un'adeguata concentrazione ti aiuterà anche a gestire il rischio, poiché sarai pronto ad affrontarlo e potrai trovare rapidamente delle alternative.

Il gioco d'azzardo aumenta l'efficienza del processo decisionale

Giocare in un casinò ti costringe a scegliere, pensare e poi prendere la decisione giusta. Prendi tutto in considerazione, inclusi i pro ei contro, prima di arrivare a una conclusione. Allo stesso modo, quando devi prendere decisioni che cambiano la vita nella vita reale, è molto utile perché stai pensando agli impatti positivi e negativi che potrebbero verificarsi. Giocare in un casinò ti rende un decisore efficiente e veloce quando entri in una situazione di gioco d'azzardo e pensi all'impatto che potresti incontrare nella tua vita reale.

Puoi attirare più aspetti positivi

Quando si gioca in un casinò, è importante mantenere un atteggiamento positivo nei confronti del processo di gioco. Se pensi alle conseguenze negative del gioco, potresti perdere. Avere un umore positivo porta molta fiducia, il che porterà a un buon gioco e a prendere le decisioni giuste. Più giochi con un atteggiamento positivo, più vinci, e anche se perdi, avrai la speranza di vincere la prossima volta.

Il gioco d'azzardo migliora le abilità sociali

Ovviamente, quando giochi in un casinò online, comunichi con molte persone in tutto il mondo. Il poker e i casinò online sono giochi che creano deliberatamente formati sociali. Il gioco d'azzardo sociale ti rende più ambizioso, il che aumenta la tua inclinazione ad aiutare altri giocatori. Avere giocatori che già conosci aiuta anche nel tuo gioco, più compagni di squadra porteranno a migliori stati d'animo e più ricompense. Si ritiene inoltre che il lavoro di squadra sia la cosa più importante nel gioco, quindi avere buoni rapporti con la tua squadra può portare a vittorie future.

Segni di dipendenza dal gioco d'azzardo

Una persona pensa costantemente al gioco, ci dedica sempre più tempo. Smette di fare le sue solite cose, abbandona gli studi e il lavoro. Non è più in grado di smettere di giocare anche dopo una serie di sconfitte, e ancora di più dopo aver vinto. Quando non gioca, sperimenta un costante disagio psicologico, irritazione, ansia, insieme a un desiderio irresistibile di ricominciare a giocare. Questo stato assomiglia allo stato di astinenza nei tossicodipendenti e può essere accompagnato da mal di testa, disturbi del sonno, ansia, depressione, perdita di energia e ridotta attenzione.

Conseguenze della dipendenza dal gioco

Qualsiasi dipendente dal gioco d'azzardo - sia schiavo dei giochi per computer che delle slot machine - inizia a degradare, disintegrare la personalità. Famiglia, ambiente, creatività, sport e tutti i valori precedenti nella vita prima svaniscono in secondo piano, poi cessano di svolgere qualsiasi ruolo nella vita e lasciano il posto a una macchina automatica o un tavolo da gioco.

Controlla il gioco e divertiti

La saggezza popolare dice che tutto è utile se con moderazione. Il gioco d'azzardo non fa eccezione, così come l'alcol e persino il cibo. Un bicchiere di vino fa bene all'organismo perché dilata i vasi sanguigni e migliora anche l'umore. Ma dopo aver bevuto 1-2 bottiglie, una persona perde il controllo su se stessa e la capacità di pensare adeguatamente.

Lo stesso è nel caso delle visite a un casinò o al siti di giochi. Se una persona controlla e gestisce il processo di gioco (e non viceversa), monitora le sue emozioni, reagisce adeguatamente ai fallimenti, allora ottiene il massimo beneficio dal gioco. Soddisfando il bisogno di eccitazione, il giocatore scarica il negativo, allena il pensiero, ottiene piacere e denaro se la Fortuna è dalla sua parte.

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità