• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > L’Aquila e il busto dello zio di Gianni Letta

L’Aquila e il busto dello zio di Gianni Letta

Leggiamo da La Repubblica:

Per lo zio di Gianni Letta (Guido), prefetto fascista in Abruzzo, nel piccolo comune terremotato di Aielli sono pronti un busto e una piazza da intitolare alla sua memoria. Con i soldi del terremoto. C’è anche questa spesa (20 mila euro) nel lungo elenco di beneficiari dei fondi del sisma stanziati dal governo. La Provincia dell’Aquila, guidata dal presidente di centrodestra Antonio Del Corvo, ha ricevuto ben 8 milioni di euro da destinare all’emergenza ed ha dispensato parte di queste risorse attraverso un elenco che l’opposizione non ha esitato a definire clientelare. Così, i soldi del terremoto sono stati investiti anche per un convegno sul federalismo (20mila euro), per il campionato del mondo di hockey a Roccaraso (50mila euro), per spese di “comunicazione istituzionale” (50mila euro), per gli eventi del cartellone estivo (70mila euro) e per il premio cinematografico intitolato alla memoria di Pietro Taricone (30mila euro).
"Non è vero niente, quereleremo Repubblica ed il loro giornalista", ha dichiarato ai microfoni di Radio 24 il presidente Pdl Antonio del Corvo. "Quei milioni di euro non erano destinati alla ricostruzione", ma ci erano stati rimborsati per le "minori entrate e le maggiori spese provocate dal terremoto". E allora spendiamoli un po' come ci pare, visto che all'Aquila va tutto bene. Ma ... il busto dello zio fascista di Gianni Letta?
Il busto se l'era fatto fare lui da vivo, e ci è stato donato da un cittadino: quindi non è costato niente.
Sì, ok, però quei 20 mila euro li avete stanziati ...
Quei 20 mila euro li abbiamo stanziati per una manifestazione in cui verrà conferita la cittadinanza onoraria a Gianni Letta. E' una persona squisita, eccezionale, che ogni 15 giorni viene all'Aquila, e che la città dell'Aquila non ha mai ringraziato.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti

  • 10/08 18:40 -