• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Jacko: Speculazione made in Italy o semplice verità?

Jacko: Speculazione made in Italy o semplice verità?

I dubbi e le perplessità riguardo a uno scoop fotografico di Repubblica dove si mostrano le gambe di Jacko, martoriate da segni di puntura, ustioni o cancrene, quanto poi tempo prima su youtube è comparso un video dove le stesse foto, vengono mostrate come semplice reazione della vitiligine a una puntura di insetto.
Qual è la verità?

Come tempo fa ho previsto nel mio precendente articolo Death Economy, la speculazione sulla figura di Jacko, è appena cominciata e abbiamo visto che persino la locazione della sua bara, o il suo presunto testamento fanno notizia.

Oggi su Repubblica, la mia attenzione, si è concentrata su uno scoop riguardante alcune foto di Jacko che mostrano le sue gambe completamente martoriate, con una escoriazione che copre buona parte della sua gamba destra. Una macchia nera che effettivamente fa riflettere, e secondo il noto quotidiano, quelle punture possono dimostrare e avvalorare addirittura, la tesi dell’omicidio.

Qui potete trovare il servizio fotografico di Repubblica, sconsiglio ai deboli di animo di vedere queste foto.

Però per me quelle foto non erano una novità, perchè tempo fa, dopo i primi giorni dalla sua morte, su youtube è comparso un video altrettanto scioccante; si chiama Michael Jackson the Truth (la verità) diviso in due parti, pubblicato dall’utente AnaStangi, dove mostra alcuni lati della famosa Pop Star, oscuri all’opinione pubblica, che smentiva categoricamente il luogo comune, secondo il quale MJ si sarebbe sbiancato perchè non sopportava essere scuro di pelle.

La particolarità di questi video, specie nella prima parte, è che ad un tratto, mostra i danni provocati dalla vitiligine, e la didascalia di una foto, mostra che quelle foto risalgono al 2003 (secondo Repubblica 2002) dove una puntura di insetto, avrebbe provocato danni alla pelle di Jacko, a causa appunto della vitiligine, che rende la pelle molto sensibile e debole, e mostra la foto che apparsa su Repubblica.

I video in questione li potete trovare nel seguenti link

Michael Jackson the Truth ( la verità ) Parte 1
Michael Jackson the Truth ( la verità ) Parte 2


Le foto da me notate si trovano nella parte 1, al minuto 3:30, che come vedere mostrano dei segni identici a quelle che si trovano sul video di AnaStangi

Qual è dunque la verità?

Chi è che tra Repubblica e AnaStangi ha fatto speculazione?

Da chiarire che non accuso nessuno, però credo che questi siano dubbi più che legittimi, perchè delle stesse foto si dicono due verità diverse.

Repubblica dice che sono segni di ustioni o di cancrena provocate dalle punture di farmaci risalenti al 2002, AnaStang afferma che sono infezioni provocate da un’insetto ( non si sà quale ), nel 2003.

Secondo il sito Saninforma, un’esposizione eccessiva al sole, di una pella affetta da vitiligine, può ustionarsi in maniera grave, e qui si avvale in parte la tesi di Repubblica, ma purtroppo non ho trovato alcun documento che attesti effetti gravi causati da un insetto sulla vitiligine.

Quale sarà la verità? Chi è che tra Repubblica e AnaStangi sta speculando?

Sarebbe interessante scoprire le fonti dei rispettivi autori per capire chi è il più attendibile, ma sta di fatto che da come si stanno muovendo le cose, e di come certe cose vengono trattate, la verità sulla morte di Jacko sarà sempre un mistero, ma non perchè essa sia misteriosa in se, ma perchè anche i misteri sulla morte di un personaggio famoso, fanno parte della Death Economy.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares