• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Ironia della sorte, il Partito di Nicolas Sarkozy denunciato per violazione (...)

Ironia della sorte, il Partito di Nicolas Sarkozy denunciato per violazione di Copyright

Proprio a lui doveva capitare, Presidente della Nazione promotrice del “Three Strike” alla francese.

Il Partito di Nicolas Sarkozy è stato denunciato per violazione di copyright per aver utilizzato la canzone Kids del gruppo indie statunitense MGMT in campagna elettorale, senza aver pagato sufficienti diritti per il suo utilizzo.

Il partito di Sarkozy infatti, l”Union pour un Mouvement Populaire”, ha pagato per l’utilizzo della canzone dei MGMT 53 euro di diritti. Una cifra che a Isabelle Wekstein, legale del gruppo, è apparsa decisamente sotto stimata.

Il partito francese ha ammesso di aver utilizzato la canzone nel corso del proprio congresso nazionale svoltosi lo scorso gennaio, e come base musicale di due spot elettorali destinati all’utenza Web, ma ha dichiarato altresì che si è trattato di un errore non voluto, proponendo alla legale del gruppo un risarcimento simbolico per violazione di diritti pari a un euro.

“L’offerta dell’Union pour un Mouvement Populaire dimostra di disprezzare i diritti dei miei clienti ed è da ritenersi un insulto” ha dichiarato Isabelle Wekstein.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares