• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Interessarsi in modo attive delle persone in difficoltà che soffrono

Interessarsi in modo attive delle persone in difficoltà che soffrono

Il sistema di cose "moderno" ci ha allontanati, il distanziamento sociale ancora di piu. Dove stiamo andando? Dove il sistema vuole portarci? Oggigiorno tutto è concepito per non lasciare tempo alle persone di pensare. Ma forse è meglio fermarsi un attimo e riflettere.

 Per quanto tempo rimarro qua sulla terra? Per 30 anni ovvero 10950 giorni. Per 70 anni che sono 25550 giorni. Chi più, chi meno ma siamo lì. Sì, la vita è veramente breve e già questo dovrebbe essere un motivo per viverla meglio e tutti speriamo che sarà cosi, ma la realtà è un altra; oggi viviamo con ansietà in un pianeta terra che ci offre il miglior conforto per vivere veramente bene.

A proposito, alcuni ricconi vogliono vendere tutto e trasferirsi su Marte. Bene che lo facciano e se ne stiano lì. La terra, l'umanità ha bisogno di pace, di fratellanza, di uguaglianza, di comprensione, compassione. La terra ha bisogno di persone che usano le risorse non per mandare in continuazione navicelle intorno all'orbita terrestre, ma per aiutare le persone che non hanno una casa che non hanno cibo, che non hanno pace. Ma perché non vogliamo capire che siamo diretti al disastro? Perché si insegna già ai piu piccoli la violenza? Perché in televisione ci fanno vedere solo violenza e terrore e sangue? Perché si dedica il tempo, parte della vita, a cose vane? A imitare personaggi che si sono arricchiti rubandoci il nostro tempo.

Sì fermati a pensare con il Tuo cervello non con quello degli altri. Non pensare; tanto il mondo va avanti così! No invece noi possiamo fare la nostra parte dedicando il nostro tempo a cose di valore per aiutare, per confortare per dare senso alla nostra breve vita. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità