• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > In Spagna per la Befana si sorteggia il lavoro al Lotto

In Spagna per la Befana si sorteggia il lavoro al Lotto

loteria

Il lavoro come diritto, il lavoro come percorso di vita e progresso sociale, il lavoro nel quale fare emergere le proprie capacità, il proprio impegno, la propria fatica e mettere a frutto le proprie inclinazioni e talenti è definitivamente alle nostre spalle.

Adesso il lavoro stabile è il “sogno di una vita”, da raggiungere magari in età avanzata e per un colpo di fortuna. La notizia che arriva dalla Spagna è di quelle difficili da digerire. Per il 6 gennaio un’impresa catalana, il gruppo Enrique Tomás, metterà in palio in una lotteria abbinata a quella tradizionale del Niño, un posto di lavoro a tempo indeterminato.

Lo slogan con il quale si pubblicizza l’iniziativa è altrettanto sintomatico ed è proprio “il sogno di una vita”. Per l’iniziativa verranno messi in palio 100.000 biglietti a cinque euro l’uno e il vincitore avrà perfino il diritto di cedere il posto di lavoro ad un “consanguineo o affine fino al terzo grado”. Sarà l’impresa Enrique Tomás a stabilire dove impiegare il vincitore con una retribuzione in linea con gli altri salari del gruppo.

Tra i premi minori anche tre anni di mutuo pagato.

Chi scrive -e sono fortunato- è nella condizione di potersi prendere il lusso di indignarsi ma non di giudicare chi invece volesse provare, a questo link.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares