• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > In Spagna la campagna contro il maltrattamento minorile visibile solo ai (...)

In Spagna la campagna contro il maltrattamento minorile visibile solo ai bambini

L'associazione spagnola ANAR, che si occupa della difesa dei minori da maltrattamenti, ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria indirizzata esclusivamente ai bambini sotto i dieci anni. Letteralmente a loro, nel senso che il messaggio contenuto è visibile soltanto ad occhi infantili.

Grazie alla stampa lenticolare, infatti, che permette di vedere un'immagine diversa a seconda della prospettiva dell'osservatore, l'ANAR ha studiato una serie di locandine che alla vista di un adulto contengono solo un'immagine del volto di un ragazzino, ma a chi rientra nella piccola taglia dal metro 1,35 a scendere mostrano lividi e ferite sulla faccia stessa e una didascalia che recita: “Se qualcuno ti fa del male, chiamaci e ti aiuteremo”, seguita dal numero di telefono della fondazione.



Come riporta il giornale spagnolo ABC, nel 2012 i casi di violenza infantile sono aumentati del 13,6% rispetto all'anno precedente, e nella sola Spagna l'ANAR ha ricevuto in 12 mesi 324.643 chiamate, 67% in più che nel 2012.

 

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.14) 8 maggio 2013 14:01

    E’ avvilente leggere ogni giorno di violenze su bambini e donne. Io sono marito e padre e ritengo che questi atti di pura vigliaccheria e crudeltà debbano essere contemplati da tutti i codici penali del mondo come reati contro l’umanità e puniti con il massimo della pena. I bambini sono il futuro che le donne ci donano, un paese che non è in grado di proteggere i propri bambini e le proprie donne non solo non può definirsi civile, ma non ha nemmeno futuro.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares