• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Il tornado che ha devastato l’Oklahoma visto in time lapse - (...)

Il tornado che ha devastato l’Oklahoma visto in time lapse - VIDEO

Aggiornamento: il numero delle vittime accertate non sarebbe di 91 ma di 24, tra cui dei bambini - Fonte: Washington Post

 

Secondo gli ultimi aggiornamenti del New York Times, il bilancio delle vittime del terribile tornado che ieri si ha messo in ginocchio l’Oklahoma è di 91 morti, tra cui 20 bambini che hanno trovato riparo in una scuola completamente rasa al suolo. La tempesta, valutata ad un livello di intensità F4 ovvero il livello quattro (su cinque) della scala Fujita, ha toccato terra alle 14:56 ora, è durata oltre 40 minuti e ha percorso circa 32 km dalla località di Newcastle fino a Moore.

L’allarme del servizio meteorologico nazionale era arrivato ai cittadini solo 16 minuti prima che sulle cittadine si scatenasse l’irreparabile con venti fino a 300 chilometri l'ora. In tanti, quindi, non hanno avuto il tempo di mettersi al sicuro e si teme che il numero dei morti possa aumentare. I feriti per ora sono oltre 150 di questi di cui 70 sono bambini.

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha dichiarato lo stato di calamità per l'Oklahoma sbloccando così gli aiuti federali per le zone colpite dai tornado.

Nel video che vi mostriamo, diffuso dal sito LiveLeak, la furia del tornado viene ripresa in time lapse e rende l’idea di come la tempesta abbia raggiunto dimensioni apocalittiche una volta toccato terra.

 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares