• sabato 26 maggio 2012
  • Agoravox France Agoravox Italia Agoravox TV Naturavox
  • Fai di AgoraVox la tua homepage
  • Contatti
AgoraVox Italia
NOVITÀ
Agoravox TV
Home page > Attualità > Il ruolo di Fini
di roccob sabato 5 novembre 2011 - 0 commento oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(1 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Il ruolo di Fini

Giovedì 3 novembre, TG2 delle tredici, fra i titoli che scorrono sulla base del teleschermo, passa la seguente notizia: “Il governo non ce la fa più. Le misure varate dal Consiglio dei Ministri sono molto deboli”.

Parole dell’onorevole Gianfranco Fini, Presidente della Camera dei Deputati.

In concomitanza con i giri di consultazioni, colloqui informali, che proprio in questi giorni sta effettuando ricevendo al Quirinale i rappresentanti di tutte le forze politiche, penso che il Capo dello Stato dovrebbe anche convocare, formalmente, la Terza Carica costituzionale e richiamarla senza mezzi termini al suo ruolo super partes.

Nel caso in cui l’iniziativa dovesse essere giudicata irrituale, beh, la si “ritualizzi” adesso per la prima volta, d’altronde non v’è ombra di precedente in cui il Presidente della Camera abbia espresso valutazioni e/o giudizi politivi così platealmente evidenti.

 

3 novembre 2011

 

Rocco Boccadamo

Lecce

e.mail: rocco_b@alice.it

 

di roccob sabato 5 novembre 2011 - 0 commento oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(1 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Lasciare un commento


(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione : questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell’articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista… Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l’articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere :

  • I nuovi iscritti
  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L’autore dell’aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.

Pubblicità


Pubblicità

Sondaggio

Sei favorevole alla possibilità che una coppia omosessuale adotti dei bambini?


Voter

Palmares

Pubblicità

  • Groupe Agoravox sur Facebook
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox Mobile

AgoraVox utilizza software libero: SPIP, Apache, Debian, PHP, Mysql, FckEditor.


Sito ottimizzato per Firefox.