• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Il rimpianto dei nostalgici craxiani che invitano a votare Moratti

Il rimpianto dei nostalgici craxiani che invitano a votare Moratti

I nostalgici craxiani del Pdl - compresa la figlia - pubblicano un annuncio elettorale a pagamento su Libero. "Pubblicità elettorale committente Gruppo Pdl Camera": firmatari Colucci, Cicchitto, Brunetta, Frattini, Sacconi, Bonaiuti, Cantoni, Boniver, Caldoro e Stefania Craxi.

Invitano i milanesi a votare Letizia Moratti, che ha fatto così bene - manca solo la via a Papà Bettino - e spazzare via quel post-comunista-estremista-fondamentalista di Giuliano Pisapia. Rimpiangono il "disegno modernizzatore di Bettino Craxi", la Milano della corruzione, degli appalti truccati, dei ladri di Stato, delle tangenti miliardarie, della morte del merito e della concorrenza, delle infrastrutture più care del mondo, che i socialisti dovevano pur pagarsi vizi, stravizi, lussi, mignotte, aerei privati ed appartamenti nei più favolosi luoghi del mondo. E tutto a spese nostre.
 
Ah, se solo Craxi non fosse finito pluripregiudicato e latitante ad Hammamet, chissà che bella Milano avremmo oggi! Ma non tutto è perduto, vota Letizia Moratti, vota Bettino Craxi.


[Clicca per ingrandire - Fonte: Libero]



Commenti all'articolo

  • Di paolo (---.---.---.255) 25 maggio 2011 15:49

    Alle sue origini , parliamo dei primi anni 80 ,il craxismo aveva subito mostrato il suo vero volto . Con la scusa di differenziarsi dal PCI , Craxi con tutti i suoi delfini ,molti dei quali ancora oggi in auge , si era ritagliato un partito ago della bilancia . Anche un’imbecille avrebbe dovuto capire la vera natura di questo comitato di affari che aveva imbarcato personaggi da far impallidire la DC .Il che è tutto dire. Nella mia città , i peggiori soggetti , scansafatiche e fasulli di ogni estrazione si erano precipitati , annusando l’aria , in questo partito - comitato d’affari dal nome PSI . Oggi i residuati di questa allegra congrega li ritroviamo per lo più alla corte di re Silvio , pure lui figliol prodigo e beneficiario di Craxi .

    Una storia tipicamente italiana , ma le responsabilità sono tutte di un popolo assolutamente al di sotto della decenza.
  • Di pv21 (---.---.---.128) 25 maggio 2011 19:53

    Shopping elettorale >

    Berlusconi qualifica come “terrificante” il programma elettorale del centrosinistra. Sono quelli, ci spiega, che “dichiarano di voler ridurre il debito pubblico che loro hanno contribuito, con i governi di compromesso storico, a moltiplicare per otto volte, dal 1980 al 1992”.

    Sorprende sentir liquidare con “governi di compromesso storico” le coalizioni DC,PSI,PSDI,PRI,PLI succedutesi in quegli anni.
    Sconcerta soprattutto il riferimento ad un periodo che vede al vertice del PSI proprio quel Bettino Craxi che, nel 1984, con apposito Decreto, autorizza la neonata Fininvest a trasmettere su scala nazionale.
    Lo stesso Craxi che, da Presidente del Consiglio, in soli 4 anni (1983-87) raddoppia il Debito pubblico.

    C’è di più.
    Dal 1993 ad oggi, le centinaia di miliardi di debiti accumulati dai vari governi Berlusconi equivalgono a 1/3 dell’intero ammontare del Debito.
    In sintesi.
    Sono ascrivibili al solo duo Berlusconi-Craxi quasi metà degli oltre 1800 miliardi di Debito pubblico.

    Tutto fa “spesa” quando serve alimentare il Consenso Surrogato di chi è sensibile all’imprinting mediatico …

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares