• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Il razzismo leghista, per cui il cancro del sud mafioso si estende e uccide (...)

Il razzismo leghista, per cui il cancro del sud mafioso si estende e uccide la Padania

L’Italia? Un malato terminale. La patologia: una metastasi che si è sviluppata al sud e ora si estende al settentrione. E come se non bastasse, dal momento che il tumore sarebbe contagioso, gli stati economicamente stabili evitano qualunque rapporto diplomatico e commerciale con il nostro paese.

Questa è la sintesi di un delirante documento emesso dal circolo della Lega Nord targato Meina-Colazza.

Quattro pagine per un'analisi dai contenuti altamente razzisti e fuori dalla realtà, intitolata “I grandi temi: come vogliono distruggere la Padania”.

Già, perché a dire di questi “signori” la Padania esisterebbe e, come se non bastasse, un sud corroso dalla mafia avrebbe ormai compromesso anche la purezza della eletta razza verde.

Tant’è, infatti, che, come dimostrano le cronache di questi giorni (e non solo), il malcostume, la corruzione, la sistemazione di figli, parenti, amici e amanti sono fenomeni del tutto sconosciuti al nord...

Questa produzione scritta (e anche in pessimo italiano, a dire il vero), viola la Costituzione Italiana perché come al solito è un inno alla secessione e la nostra vuole essere una vera e propria denuncia.

Aggiungiamo anche il becero razzismo contenuto in questi testuali passi:

“E’ un dato che questo male abbi necrotizzato intere regioni del sud, Sicilia, Calabria, Campania e stia soffocando le parti migliori del paese, Lombardia, Emilia, Liguria…”

Sulla punteggiatura e sul neologismo “abbi”, stendiamo un velo pietoso.

E’ innegabile che la criminalità organizzata esiste e il dazio pagato dal sud onesto sia pesantissimo. Ma a rafforzare certa illegalità ci mette del proprio anche il santissimo settentrione. Che dire delle cosiddette ecomafie?

Degli imprenditori, delle pubbliche strutture (gli scarti ospedalieri, ad esempio) del nord che pur di non pagare quanto dovuto per i costi dello smaltimento rifiuti dirottano mazzette e bombe ecologiche dalla Campania in giù? Qualcuno ha forse puntato una pistola sulla tempia di chi partecipa a un gioco che fa comodo a tutti?

Esilarante una frase tratta dalle quattro paginette leghiste: “Nessun paese europeo vuole avere un rapporto di medio o lungo respiro con l’Italia; non avrebbe senso dato l’inaffidabilità cronica dei governi italiani”. 

JPEG - 121.4 Kb
Documento leghista
Contenuti razzisti e auspici secessionisti.

Tanto per cominciare, sarebbe stato corretto scrivere “data”, ma abbiate pazienza egregi dirigenti della Lega Nord. Vi domandiamo una cosa: chi c’era al governo? Purtroppo ci siete stati voi, per troppo tempo saldamente incollati alle poltrone romane. Proprio in quella Roma che tanto disprezzate.

Vergognatevi per come e quanto, ogni giorno, ci esponete allo sconcerto e ilarità del mondo con le vostre teorie e la vostra esistenza ad ampio raggio.

Non rappresentate l’Italia, ma un piccolo frammento territoriale.

Quanto alla soluzione dei problemi l’avete suggerita a fine pagina: “Siamo soli e dobbiamo attrezzarci per la nostra sopravvivenza”.

Appunto: dimettetevi e chiamate una ditta traslochi che porti via voi e il vostro guardaroba color erba lontano dai palazzi istituzionali della capitale.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di paolo (---.---.---.64) 10 marzo 2012 19:24

    Continuo a ripetere fino alla noia che si è tollerato il fenomeno leghista oltre ogni umana comprensione .Non si capisce perché nessun procuratore o magistrato intervenga quando vengono commessi , in forma palese , reati come : istigazione al razzismo (etnismo non rende) ,istigazione alla violenza ,minacce di morte ,villipendio delle istituzioni ,villipendio della bandiera .............. ecc.

    Ci metto anche il reato di tortura della grammatica e dell’ortografia italiana ; solo per questo li condannerei alla pena capitale .L’ignoranza è la peggiore delle colpe ,soprattutto quando un popolo beota ha affidato a costoro (e al noto sodale) le chiavi del palazzo.

  • Di ElGiramundoBlog (---.---.---.246) 10 marzo 2012 19:53
    ElGiramundoBlog

    Ciao, dagli autori del post!

    Concordiamo e siamo sempre stati dell’idea che essendo un movimento che in più "punti programmatici" contrasta con la Costituzione, andrebbe sciolto.
    Ed è verissimo anche il non disdegnare una certa aggressività e istigazione.
    Quanto alla violenza alla grammatica e la sintassi, ci siamo divertiti (inorridendo, comunque) a sottolineare quell’ "ABBI" contenuto nel documento.

  • Di (---.---.---.16) 12 marzo 2012 19:58

    Sul documento grandi temi del sito LN di Meina Colazza.

    che per buona norma dovrebbe essere letto nella sua totalità e non su estratti di comodo!!!

    per cui ...

    http://www.legameinacolazza.it/cate...

    Leggiamo con estremo interesse i commenti e ringraziamo dei nostri amici bloggeros di Agoravox e Giramundo.

    E vero ... ci siamo scordati la data ... ma che volete sono "temi" che gravano sulle spalle dei padani da decenni ... poco importa se c’è un mese di più o un mese di meno ... si chiamano grandi anche per questo!

    E’ vero c’era un refuso dovuto al programma di informatica x la trasformazione da word a pdf e poi in jpg ... Da qui "abbi" al posto di "abbia", (un pò deboluccia come critica ai contenuti o alla forma nel complesso) 

    Per quanto attiene poi lo stile, ogniuno scrive come più gli piace ... 

    Ma passimo alle cose serie e lasciamo a voi le facezie.

    E’ interessante notare che laddove noi razzisti e barbari incivili del Nord, almeno ci firmiamo e denunciamo apertamente la mungiitura dell’ex ricco Nord, 

    con i nostri cugini "Agora vox" tirati in ballo perchè arrancano dietro la Germania e Giramundo ... (fonte di cui veramente poco sia sà???) 

    non solo non si sa chi scriva, ma nemmeno da dove e di chi sia il sito\portale\blog. 

    Siete in Italia? In Africa o sulla Luna?

    Personalmente mi auguro in un istituto di cura, perché per quello che scrivete e di come lo scrivete, ve ne da piano titolo!!! smiley

    Inoltre Invece di inveire, stra"scrivere", denunciando vilipendio e offesa per ciò che in Europa è un processo di trasformazione accettato, condiviso e garantito, se non addirittura già esistente (Spagna, Germani, Svizzera, Belgio, Ex Cecoslovacchia etc. etc.) leggiamo i dati pubblicati dal CNEL sul rapporto paese 2011 (vedi http://www.cnel.it/):

    Il sud italia con il suo 28% della popolazione del paese detiene il 54% degli omicidi,il 62% delle rapine ed il 58% delle estorsioni dell’italia.

    Il sud ha il primato dei comuni commissariati per collusione mafiosa 256 contro i 58 del Nord (primariamente dove vi sono stati forti insediamenti di malavitosi meridionali nel passato ... Confino ... etc. etc. ).

    Inoltre abbiamo tenuto la contabilità dei crimini (omicidi, furti, estorsioni incendi dolosi e altro ) nell’arco degli ultimi 6 mesi nelle provincie di Novara, Varese, Como e Milano. 

    Su ben 563 casi riportati dai mezzi di comunicazione locali e nazionali, ben 435 sono stati commessi o perpetrati da stranieri o meridionali residenti (sic.) al Nord.

    In risposta alle vostre veementi accuse di "razzismo noi chiediamo, sulla base dei numeri a chi dobbiamo dare regione? 

    Al buonismo cattocomunista, che pur di avere un voto in più alle elezioni darebbe via l’anima al diavolo, o al buon senso di chi da decenni è stato in grado di assicurare il benessere ai propri cittadini.

    In ultimo desidero ricordare ai nostri "cugini" del non si sa bene dove che, se non ci fosse stato il Nord ad assorbire da cent’anni le ondate migratorie che fuggivano dal sud, i nostri concittadini meridionali sarebbero dovuti emigrare all’estero (ed essere trattati ancora peggio e spesso assoggettati dalla mafia come in America) o morire di fame.


    In conclusione una gran parte sud ... quello che come dice Vittorio Feltri è attaccato alla mammella ... http://www.linkiesta.it/Feltri-Berl... ... puó solo ringraziare il Nord che paga per tutti e deve pregare il Signore che il Nord stia in buona salute. 

    Altrimenti chi pagherà le tasse per fare mangiare il 28% dei parassiti? ... Tra i quali, vista la "foia" con cui difendete e negate cancri come la Mafia e l’assistenzialismo, ho l’impressione abbiate piano diritto di essere inclusi!

    Buona Padania a tutti.

    E divertitevi ... !!!

    • Di ElGiramundoBlog (---.---.---.23) 12 marzo 2012 20:17
      ElGiramundoBlog

      Ancora vivissimi complimenti per il corretto utilizzo della lingua italiana.

      Per quanto attiene poi lo stile, ogniuno scrive come più gli piace ...  

      Naturalmente "OGNIUNO" sarà un refuso.
      Giusto?
      Si, ci divertiamo per non piangere. E sui contenuti, ancora una volta stendiamo un velo pietoso.
      La firma di un blog curato dai gestori di una piattaforma vale quanto la vostra.
      Ed è meglio per voi, vista la padronanza della sintassi che rimaniate anonimamente celati dietro il simboletto del circolino.
      Quanto alla nostra ubicazione geografica, siamo meridionali.
      O meglio: scriviamo dall’Italia.
      La questione nord sud e la Padania esistono solo nella vostra testa.
      Cordiali saluti.
      Giramundo-IlBlog.me staff

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares