• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Tempo Libero > Fame&Tulipani > Il piatto "Movimento": Isaura foodies Party

Il piatto "Movimento": Isaura foodies Party

Oggi alle 19 al Padiglione delle Imprese Cinesi ad ExpoMilano verrà presentato "Isaura foodies Party": il piatto concorre nella categoria “Finger Food” del contest Foodieschallenge2015 aperto sino al 30 ottobre 

Il team Isaura nasce dalla collaborazione di professionisti italiani che operano tra l’Italia e l’Asia, accomunati dallo stesso credo che il futuro ha bisogno di intessere relazioni interculturali per sviluppare nuove idee di sostenibilità.

Il piatto in porcellana è stato studiato, pensato e creato in una forma ellittica, a simboleggiare il nostro pianeta, l'unico a noi noto dove l'acqua si presenta sotto forma liquida, gassosa e solida. “L'acqua infatti è l’ingrediente fondamentale del nutrire” dice lo Chef Valentino Palmisano, per questo motivo nel piatto è presente un canale nel quale scorrerà un fluido. Un'acqua simbolica che connette piccole pietanze così combinate per cercare di richiamare tutti i sapori che il palato può percepire, che per convivere, si immettono nella formula dell'acqua che tutto crea, che tutto cancella.

Il team Isaura è composto da: Valentino Palmisano, Chef de La Locanda presso l’hotel The Ritz-Carlton di Kyoto; Giovanni Aurino, architetto dello studio od'a officina d'architettura; Viviana Di Blasi, designer; Francesco Rossini, professore; Antonella Rossi, regista.

A questo link si può votare il progetto. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità