• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Attualità > Il capo della Polizia Gabrielli: “Diffido da chi non fa fare i (...)

Il capo della Polizia Gabrielli: “Diffido da chi non fa fare i presepi”

La clericalata della settimana è del capo della Polizia Franco Gabrielli che

ha detto: “diffido da chi non fa fare i presepi o non appende simboli religiosi per non fare suscitare reazione; credo infatti che la salvaguardia dei valori e della propria identità coincida con la salvaguardia del territorio”

Ogni settimana l'UAAR pubblica una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

Il senatore leghista Simone Pillon si è scagliato contro una festa organizzata da collettivi di studenti dell’Alma Mater di Bologna perché ritenuta “blasfema”, in quanto riprendeva la simbologia della madonna e la associava alla contraccezione. Il rettorato dell’Università ha annullato il party, dal titolo “Immacolata con(trac)cezione”, poiché inizialmente si svolgeva in locali dell’ateneo, anche a causa di pressioni da parte della diocesi. Un nuovo evento, nella forma del flash mob, è stato organizzato per il 12 dicembre.

La Regione Veneto ha stanziato quest’anno 2,4 milioni di euro a favore delle congregazioni cattoliche che si occupano dei religiosi anziani non autosufficienti.

Il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga ha accusato il Pd di voler cancellare il concetto di “famiglia”, poiché il gruppo ha presentato emendamenti in Consiglio regionale a una legge sull’assistenza ai malati al fine di consentire anche ad amici, vicini di casa, conviventi e caregiver di assistere degenti che non hanno familiari.

Il sindaco di Ragusa, Giuseppe Cassì, ha recitato il tradizionale atto di affidamento della città alla madonna, durante una messa officiata dal vescovo.

Il sindaco di Monfalcone (TS) Anna Maria Cisint ha consegnato presepi a diversi plessi scolastici della zona.

Il leader della Lega Matteo Salvini, interpretando in maniera creativa un presunto messaggio della madonna di Medjugorje, ha sostenuto di essersi reso conto che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte “mentiva” sul Mes osservandone lo sguardo.

L’ufficio per l’orientamento dell’Università di Genova ha inviato una comunicazione per conto della pastorale universitaria in cui si invitano docenti, personale dell’ateneo e studenti a una cena, presso una chiesa, con il vescovo.

Foto di Herbert Aust da Pixabay 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità