• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Ambiente > Il Ponte di Messina - mito o fantascienza?

Il Ponte di Messina - mito o fantascienza?

In questi giorni l’attenzione rimane "desta" su un argomento "annoso": il ponte di Messina, che tanto è già costato in progetti, studi, valutazioni, eccetera. Leggiamo quindi con grande interesse le affermazioni del Presidente di ANAS, Pietro Ciucci, rese alla Fiera del Levante a Bari...

..."di cantierare i lavori entro la metà del 2010 e di inaugurare la nuova opera entro il 2016". Chiediamo a questo punto al nostro lettore - non vogliamo togliere o aggiungere nulla - di leggere con attenzione l’articolo tratto dal Sole24 ore dei giorni scorsi e di farsi un’idea.


JPEG - 182.1 Kb
articolo Sole24 ore
L’ANAS alla Fiera del Levante, a Bari


Ma insomma, quanti di noi - cittadini distratti ed impegnati a sopravvivere a code per la "terza corsia", ad ipotesi di "varianti di valico", a rotonde europee sotto casa, al sottopasso stradale della linea ferroviaria secondaria (12 anni, ancora non ultimato) - hanno visto in tempi così brevi ultimare una siffatta opera?

Ma quale inguaribile ottimismo! Ma per quella data - il 2016 - sarà forse completata la "mitica" Salerno - Reggio Calabria? I film di fantascienza da piccoli sono piaciuti un po’ a tutti... da grandi è tutta un’altra storia!



Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares