• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Il Festival delle Giovani Idee

Il Festival delle Giovani Idee

È aperta l’iscrizione al Festival delle Giovani Idee che si terrà a Roma il 9 e il 10 ottobre 2009.

Il Festival delle Giovani Idee, “DireGiovani DireFuturo”, si svolgerà al Palazzo dei Congressi di Roma e ha lo scopo di far emergere le potenzialità dei giovani, di fare in modo che i referenti politici e istituzionali ascoltino le proposte dei giovani sul loro futuro e di far conoscere ai giovani quali opportunità sono messe a loro disposizione dalle Istituzioni.

Ci sarà quindi la partecipazione degli studenti delle nostre scuole e università. E anche di Enti e associazioni che esplicano la loro attività ed i loro interessi verso il mondo giovanile. Attraverso il contributo e il confronto con il mondo delle istituzioni e degli adulti, i giovani possono portare le loro proposte, le loro idee, i loro talenti e la loro parte positiva e far sentire la loro voce.


Il Festival è un’opportunità per smettere di vedere soltanto gli aspetti negativi e permettere ai giovani di farsi sentire con forza perché ci sono energie, capacità, entusiasmo che vanno sprecati con troppa facilità. I giovani devono tornare ad essere i protagonisti del loro futuro e devono conoscere quali sono le opportunità pensate per loro nel mondo della formazione, del lavoro, del volontariato, ecc. Inoltre ci saranno spettacoli, concerti, giochi, stand informativi, attività sportive, premiazioni e degli spazi in cui le proposte dei giovani saranno messe a confronto con la politica e le istituzioni italiane.

Il Festival delle giovani idee è un evento gratuito aperto a tutti. Se vuoi partecipare e sei un ragazzo puoi venire da solo, con i tuoi amici, con la tua classe o la tua famiglia. E puoi partecipare anche se sei un’associazione, un ente o un’azienda. “Diregiovani DireFuturo” è un evento promosso da Diregiovani.it, il portale di informazione multimediale che sfrutta tutta la tecnologia oggi presente su Internet per metterla a disposizione dei ragazzi, veri protagonisti dell’incontro tra reale e virtuale. Per visionare il programma definitivo c’è il sito: www.diregiovanidirefuturo.it.

P. S. Vi segnalo un altro sito pieno di iniziative riguardanti il mondo giovanile: www.martelive.it.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares