• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Il Consiglio europeo boccia i rimborsi elettorali. Il Governo del "ce lo (...)

Il Consiglio europeo boccia i rimborsi elettorali. Il Governo del "ce lo chiede l’Europa" che dice?

Anche l'Europa, tramite un comunicato del Consiglio europeo, boccia il sistema dei rimborsi elettorali italiani e l'opacità dei partiti italiani (qui il pdf del documento). E visto che per pensioni e articolo 18 abbiamo dovuto procedere in fretta, anche questa volta sui partiti si deve agire in fretta, visto che “ce lo chiede l'Europa”.

Dunque un tetto alle spese, rimborsi certificati, tracciabilità dei finanziamenti provati e chi sgarra perde il posto in Parlamento (niente furbate come le firme false in Lombardia).

Abbiamo dovuto aspettare gli scandali dei tesorieri per agire e il documento del Consiglio d'Europa: e ora i partiti dovranno agire in fretta anche per il monito del presidente sul “clima invernale”.

Borse in crisi (a Milano anche per la questione Fonsai), banche a rischio insolvenza, lo spread che torna a quota 400, la crescita che non c'è....
La cura del cavallo, sa ammazzando il cavallo.

Ma non certi cavalieri, come i supermanager di alcune aziende pubbliche che, nonostante i risultati, si aumentano lo stipendio (e le bollette degli italiani crescono!).

E ora pure quest'altra brutta notizia per Fornero e Marcegaglia: l'Ikeadelocalizza in Italia. Preferisce, anche per i costi del trasporto, il lavoro e la qualità italiana, rispetto alla qualità cinese. E l'articolo 18? Non importa, quello che preoccupa l'azienda sono i tempi della burocrazia.

E chi lo dice ora ai tecnici? 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares